senza soluzione di continuità

French translation: sans solution de continuité

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:senza soluzione di continuità
French translation:sans solution de continuité
Entered by: Nicolas Bonsignore

10:54 Nov 15, 2007
Italian to French translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
Italian term or phrase: senza soluzione di continuità
La conferitaria è subentrata ad ogni effetto di legge e di contratto in tutti i rapporti, attivi o passivi, con voi in corso, assumendo senza soluzione di continuità, tutti i diritti della conferente senza alcuna modifica in dipendenza del conferimento.

Si vous pouviez me donner un coup de main pour toute la phrase, je vous en serais reconnaissant ;-)
Merci par avance
Nicolas Bonsignore
sans solution de continuité
Explanation:
la même chose en français = sans interruption, sans discontinuité
Selected response from:

CMJ_Trans (X)
Grading comment
merci pour la confirmation ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sans solution de continuité
CMJ_Trans (X)
4sans interruption, sans discontinuité
Laurence Philippart
4sans rupture
Tania Bendoni


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
...senza soluzione di continuità...
sans solution de continuité


Explanation:
la même chose en français = sans interruption, sans discontinuité

CMJ_Trans (X)
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16
Grading comment
merci pour la confirmation ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Evelyne MAITRE
2 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...senza soluzione di continuità...
sans rupture


Explanation:
sinonimo delle soluzioni già proposte, usato molto per il trattamento dei dati

Tania Bendoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sans interruption, sans discontinuité


Explanation:
Dal latino: solvo: sciogliere; da cui solutus, sciolto, dissolto; da cui solutio: dissoluzione, soluzione, scioglimento: soluzione di continuità, scioglimento della concatenazione della continuità.
Quindi: senza il venir meno della continuità

D'où la traduction: sans interruption / sans discontinuité

Laurence Philippart
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search