assuntoria

French translation: adjudication

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:assuntoria
French translation:adjudication
Entered by: xanthippe

14:15 Mar 10, 2014
Italian to French translations [PRO]
Finance (general) / bilan
Italian term or phrase: assuntoria
dans un bilan consolidé je trouve :

"L’acquisto è condizionato all’omologa del concordato preventivo con *assuntoria* ex art. 160 R.D.
16/03/42."

Assuntoria = ?
xanthippe
France
adjudication
Explanation:
est-ce que cela peut cadrer ?
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Merci Françoise !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4acceptation
juristrad
1adjudication
Françoise Vogel
Summary of reference entries provided
TITOLO III DEL CONCORDATO PREVENTIVO TITOLO III CAPO I DELL'AMMINISTRAZIONE ALLA PROCEDURA DI CONC
Françoise Vogel

  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acceptation


Explanation:
Si tratta probabilmente dell'accettazione del preventivo

juristrad
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 10
Notes to answerer
Asker: je ne sais pas... à creuser !

Asker: si concordato preventidvo è "concordat préventif" je ne vois pas bien ce qu'acceptation vient faire là !


1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
adjudication


Explanation:
est-ce que cela peut cadrer ?

Françoise Vogel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 73
Grading comment
Merci Françoise !
Notes to answerer
Asker: Bonjour Françoise, je pense que cela peut cadrer... Merci !





Reference comments


1 hr
Reference: TITOLO III DEL CONCORDATO PREVENTIVO TITOLO III CAPO I DELL'AMMINISTRAZIONE ALLA PROCEDURA DI CONC

Reference information:
Art.160 Presupposti per l'ammissione alla procedura
L'imprenditore che si trova in stato di crisi può proporre ai creditori un concordato preventivo sulla base di un piano che può prevedere:
a) [...]
b) l'attribuzione delle attività delle imprese interessate dalla proposta di concordato ad un assuntore; possono costituirsi come assuntori anche i creditori o società da questi partecipate o da costituire nel corso della procedura, le azioni delle quali siano destinate ad essere attribuite ai creditori per effetto del concordato;

Françoise Vogel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 73




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search