rotatività

French translation: Garantie revolving

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rotatività
French translation:Garantie revolving
Entered by: Auqui

19:29 Jun 29, 2009
Italian to French translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Secteur bancaire
Italian term or phrase: rotatività
"Rotatività della garanzia" : il s'agit du titre d'une clause d'un contrat de gage.

Merci d'avance
Stéphanie Argentin
Italy
Garantie revolving
Explanation:
La caratteristica del pegno rotativo consiste nella clausola di rotatività, con la quale le parti convengono sulla possibilità di sostituire il bene originariamente costituito in garanzia, senza che tale sostituzione comporti novazione del rapporto di garanzia, e sempre che il bene offerto in sostituzione abbia identico valore.

[PDF] Studio FORM Ver. 6.0 (Operativo - [ Traduire cette page ]Format de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
12 giu 2009 ... una casa madre a favore di una propria affiliata/controllata. Revolving Guarantee. (Garanzia rotativa). Emessa dalla banca del compratore ...
Selected response from:

Auqui
Grading comment
Merci Nicolas.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4substitution de la garantie
Patrick (pbtraductions)
3 +1Garantie revolving
Auqui


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Garantie revolving


Explanation:
La caratteristica del pegno rotativo consiste nella clausola di rotatività, con la quale le parti convengono sulla possibilità di sostituire il bene originariamente costituito in garanzia, senza che tale sostituzione comporti novazione del rapporto di garanzia, e sempre che il bene offerto in sostituzione abbia identico valore.

[PDF] Studio FORM Ver. 6.0 (Operativo - [ Traduire cette page ]Format de fichier: PDF/Adobe Acrobat - Version HTML
12 giu 2009 ... una casa madre a favore di una propria affiliata/controllata. Revolving Guarantee. (Garanzia rotativa). Emessa dalla banca del compratore ...


Auqui
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Merci Nicolas.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  François-Philippe Durbach
15 hrs
  -> merci

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rotatività della garanzia
substitution de la garantie


Explanation:
Extrait de l'article indiqué en lien ci-dessous:

«...forma di garanzia che consenta la sostituibilità e mutabilità nel tempo del suo oggetto senza comportare... la rinnovazione del compimento delle modalità richieste per la costituzione della garanzia...»

Pour le titre d'une clause contractuelle, je pense qu'on peut s'en tenir à l'aspect "sostituabilità".


    Reference: http://www.tesionline.com/__PDF/9416/9416p.pdf
Patrick (pbtraductions)
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search