visiva

French translation: fenêtre fixe / hublot

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:visiva
French translation:fenêtre fixe / hublot
Entered by: xanthippe

15:42 Mar 14, 2013
Italian to French translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / génie civil
Italian term or phrase: visiva
*visive* tra camera e bagno

dans une description d'un hôtel.

Super, ultra URGENT !
Merci !
xanthippe
France
fenêtre fixe / hublot
Explanation:
S'il n'est pas trop tard, j'ai trouvé une référence qui à mon avis se place dans ton contexte, on retrouve la description d'une "visiva"
J'ai donc pensé à "fenêtre fixe" ou "hublot" (rond ou rectangulaire) qui pourrait donc s'appliquer à un vitrage fixe un mur/porte entre une chambre et une salle de bains. Il y a peut-être un terme plus adapté mais là comme ça je ne vois pas...

http://www.padanacleanroom.it/it/Paretimaobili.htm
Visive su parete mobile
Le visive su parete mobile sono concepite per essere complanari alla parete mobile, sigillate perimetralmente con silicone e realizzate con doppio vetro di sicurezza su ogni lato per ottenere uno spessore totale identico a quello della parete mobile; i due vetri di sicurezza sono montati su canalino metallico microforato con al suo interno sali anticondensa per assorbire l'umidità residua interna. Gli angoli sono arrotondati con raggio 150 mm. Le misure standard delle visive su parete mobile sono 1400 x 1000 mm, 1000 x 1000 mm mentre quelle su porta sono 500 x 900 mm.

Visive su muratura o cartongesso
Le visive su muratura e cartongesso sono realizzate con vetri di sicurezza montati su un telaio rigido; lo spessore della visiva corrisponde allo spessore del muro e l'installazione risulta perfettamente complanari. Le dimensioni standard delle visive sono 1000 x 1000 mm (1300 x 1300 mm incluso telaio). Altre misure su richiesta.

fenêtre fixe :

https://www.google.com/search?hl=fr&client=firefox-a&hs=ZoX&...

hublot :

http://www.abc-hublots.com/hublots-rectangulaires

Selected response from:

Claire Lamaison
Switzerland
Grading comment
MERCI !!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3fenêtre fixe / hublot
Claire Lamaison
4(en) vis-à-vis
Antoine de Bernard
3la chambre s'ouvre sur la salle de bain
enrico paoletti
3continuité visuelle
alessandra attu
2levé/examen visuel
Ivana Giuliani


Discussion entries: 7





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
continuité visuelle


Explanation:
potrebbe essere

alessandra attu
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la chambre s'ouvre sur la salle de bain


Explanation:
Il bagno in camera
Lo scopo della proposta di ristrutturazione deve tenere conto dell'aspetto scenografico. L'unione visiva di due locali contigui, bagno e camera da letto, è pensata attraverso l'utilizzo di pareti vetrate che lasciano percepire gli spazi e i rivestimenti. Il locale bagno è stato diviso in due ambienti: una prima zona relax, con box doccia trasparente e un angolo più privato, delimitato da una parete opaca, per l'uso dei sanitari
------------------------
La chambre s'ouvre sur la salle de bain.
Si votre salle de bain et votre chambre présentent deux pièces différentes, sachez que vous pouvez les unifier en créant une grande ouverture qui fera communiquer les pièces.

--------------------------------------------------
Note added at 26 minutes (2013-03-14 16:08:42 GMT)
--------------------------------------------------

Je dirai plutôt: "pas de séparation visuelle entre chambre et salle de bain"


    Reference: http://atcasa.corriere.it/gallery/Arredamento/Bagno/2012/10/...
    Reference: http://www.deco.fr/diaporama/photo-la-chambre-s-ouvre-sur-la...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 395
Notes to answerer
Asker: oui, Enrico, il senso è questo!!! S'agissant d'une liste est-ce que je met "séparations entre chambre et salle de bain" ?


4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
levé/examen visuel


Explanation:
credo...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2013-03-14 15:48:57 GMT)
--------------------------------------------------

ou
évaluation visuelle

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2013-03-14 15:50:06 GMT)
--------------------------------------------------

suppongo si tratterà di indagini in situ

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2013-03-14 15:54:06 GMT)
--------------------------------------------------

se si intende più un'ispezione allora metterei

Contrôle/examen visuel

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2013-03-14 15:56:30 GMT)
--------------------------------------------------

visto il contesto génie civile, mi sembrava logico che si trattasse di qualcosa di questo tipo, non riesco a a collegarlo a "separazione", ma sarebbe utile l'intera frase...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2013-03-14 16:06:15 GMT)
--------------------------------------------------

séparateur visuel

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2013-03-14 16:07:57 GMT)
--------------------------------------------------

séparateur d'espace tout en permettant des ouvertures visuelles

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2013-03-14 16:08:14 GMT)
--------------------------------------------------

e questo allora il senso...


--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2013-03-14 16:09:34 GMT)
--------------------------------------------------

e rideau de fils, un séparateur d'espace décoratif ... du jour qui pénètrera à travers les petits espaces entre les fils créera un joli effet décoratif. ... sans faire un rideau de perles – vous bénéficierez d'un effet visuel plus varié. .... A l'intérieur comme à l'extérieur, choisissez l'élégance du marbre .... Décoration salle de bain ...

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2013-03-14 16:10:55 GMT)
--------------------------------------------------

de sa taille, et comme séparateur entre espace salon et la salle-à-manger. ... et troisième niveaux (contact entre salle à manger et salle de bain).

ans l'espace comme des rubans, se rejoi- gnent en .... niveau des chambres et salle de bains par ...... bâtiment et forme des séparateurs visuels dans le bistro ...

http://www.detail.de/uploads/heftepdfs/DET_2012_4_Frz.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2013-03-14 16:14:58 GMT)
--------------------------------------------------

La salle de bains comme espace de vie ... cet espace conçu comme séparateur de pièces offre non seulement beaucoup ... Grâce à Inipi de Eoos, un sauna au design moderne entre dans la salle de bains et sa petite version ...
La salle de bains comme espace de vie ... cet espace conçu comme séparateur de pièces offre non seulement beaucoup ... Grâce à Inipi de Eoos, un sauna au design moderne entre dans la salle de bains et sa petite version ...


--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2013-03-14 16:25:17 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla e scusami ma prima avevo pensato a valutazioni in situ ecc, poi il contesto ha chiarito! Buon lavoro!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Notes to answerer
Asker: Ivana, penso che si tratti di un tipo di serapazione tra bagno e camera

Asker: c'est dans une liste des modifications d'un immeuble, et plus précisément d'un hôtel. Dans la liste on parle aussi du modèle des portes et des poignées, par exemple.

Asker: mi dispiace ma la frase non ce l'ho.... è una lista (l'ho messa nella discussione)

Asker: 16:56 [Cliquez ici pour supprimer votre message] [Cliquez ici pour modifier votre message] Rivestimento ceramico bagni aggiuntivo per adeguamento nuovo layout e preparazione colazioni, e locale del personale al piano -1 Soluzioni n1 per bagni camera salone 1° piano e soluzione 1 camera salone 2° piano con cubo compreso tetto in cristallo e parti opache in muratura dipinta Pareti e soffitto di cristallo per bagno camera P2 Visive tra camera e bagno Porte invisibili, a filo parete esterna e interna, maniglie interne al profilo (tipo chiusura con nottolino a scatto) Porte interne tamburate ad anta liscia aggiuntive Porte interne tamburate bugnate a due ante Porte interne tamburate lisce scorrevoli Porte interne ad anta per ingresso camere rivestite in metallo o in simil pelle P.to luce su ogni ingresso camera e p.ti luce imposta arco o su catene esistenti Mobile testa letto Pavimento PT in cls gettato in opera, con trattamento a cera Pavimento tipo "cemento14" colorato per camere

Asker: BRAVO ! Merci !


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giunia Totaro: Temo che i "séparateurs visuels" non c'entrino assolutamente nulla
6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
fenêtre fixe / hublot


Explanation:
S'il n'est pas trop tard, j'ai trouvé une référence qui à mon avis se place dans ton contexte, on retrouve la description d'une "visiva"
J'ai donc pensé à "fenêtre fixe" ou "hublot" (rond ou rectangulaire) qui pourrait donc s'appliquer à un vitrage fixe un mur/porte entre une chambre et une salle de bains. Il y a peut-être un terme plus adapté mais là comme ça je ne vois pas...

http://www.padanacleanroom.it/it/Paretimaobili.htm
Visive su parete mobile
Le visive su parete mobile sono concepite per essere complanari alla parete mobile, sigillate perimetralmente con silicone e realizzate con doppio vetro di sicurezza su ogni lato per ottenere uno spessore totale identico a quello della parete mobile; i due vetri di sicurezza sono montati su canalino metallico microforato con al suo interno sali anticondensa per assorbire l'umidità residua interna. Gli angoli sono arrotondati con raggio 150 mm. Le misure standard delle visive su parete mobile sono 1400 x 1000 mm, 1000 x 1000 mm mentre quelle su porta sono 500 x 900 mm.

Visive su muratura o cartongesso
Le visive su muratura e cartongesso sono realizzate con vetri di sicurezza montati su un telaio rigido; lo spessore della visiva corrisponde allo spessore del muro e l'installazione risulta perfettamente complanari. Le dimensioni standard delle visive sono 1000 x 1000 mm (1300 x 1300 mm incluso telaio). Altre misure su richiesta.

fenêtre fixe :

https://www.google.com/search?hl=fr&client=firefox-a&hs=ZoX&...

hublot :

http://www.abc-hublots.com/hublots-rectangulaires



Claire Lamaison
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 32
Grading comment
MERCI !!!!
Notes to answerer
Asker: Merci infiniment !!!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: bravo pour la solution, c'est une fenêtre fixe, souvent en hauteur... Existe-t-il une trad. plus appropriée ? en tout cas c'est la bonne explication.
1 hr
  -> Merci Françoise, et buona serata ;-)

agree  Giunia Totaro: C'est précisément cela
4 hrs
  -> Merci Juliette, bonne nuit ;-)

agree  Oriana W.
16 hrs
  -> Grazie Orlea !

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(en) vis-à-vis


Explanation:
.

Antoine de Bernard
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 61




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search