cartoccio

French translation: bractée (f.)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cartoccio
French translation:bractée (f.)
Entered by: Oriana W.

13:21 Dec 14, 2007
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / loisirs créatifs
Italian term or phrase: cartoccio
Coloriamo il cartoccio:
- colori da affresco in polvere
- foglie di cartoccio


Immergete delle foglie di cartoccio e lasciatele bollire a fuoco lento.
Creare tulipani con foglie di cartoccio
Oriana W.
Italy
bractée (f.)
Explanation:
feuilles de bractée
In italiano si chiama così anche il nappo del granoturco, mentre in pittura e scultura esiste un "cartoccio" che ha come suo corrispondente la parola francese "cartouche", ma non so dirti nel concreto in cosa consista, in ogni caso non mi sembra questo il contesto in cui può essere inserito, trovo appropriata la prima soluzione. :-)
Selected response from:

Tania Bendoni
Italy
Grading comment
Merci
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3spathes folliacées
Marta Scapellato
3cartouche...
annaval
3bractée (f.)
Tania Bendoni


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bractée (f.)


Explanation:
feuilles de bractée
In italiano si chiama così anche il nappo del granoturco, mentre in pittura e scultura esiste un "cartoccio" che ha come suo corrispondente la parola francese "cartouche", ma non so dirti nel concreto in cosa consista, in ogni caso non mi sembra questo il contesto in cui può essere inserito, trovo appropriata la prima soluzione. :-)

Tania Bendoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Merci

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartouche...


Explanation:
cartouche
cornet?

annaval
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spathes folliacées


Explanation:
ho trovato questa traduzione per "cartoccio" (le foglie che racchiudono le pannocchie di mais).


    Reference: http://fr.wikipedia.org/wiki/Spathe
    Reference: http://fr.wikipedia.org/wiki/Ma%C3%AFs
Marta Scapellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search