cashà

English translation: caramel (colour)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cashà
English translation:caramel (colour)
Entered by: cynthiatesser

10:36 Dec 22, 2009
Italian to English translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / colors
Italian term or phrase: cashà
I have this sentence in which the term cashà appears to be a color:
L'autunno si scalda, nella prima parte della collezione, con una gamma di colori naturali e ampia che va dai marroni, ai cashà al tortora abbinati ai grigi melange per un totallook che diventa subito chic.
Eileen Cartoon
caramello
Explanation:
Il kashà sembra essere un piatto esotico dal colore bruno-giallastro (v. link alle immagini). Secondo me ricorda il color caramello o il senape scuro.

--------------------------------------------------
Note added at 32 days (2010-01-23 20:47:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Thank you!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
Thank you.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3caramello
cynthiatesser
3beige rosato
dandamesh
3beige
Marika Costantini


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
beige


Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2009-12-22 10:47:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.shopallitaly.com/it_IT/comprar/p/15565/74a6a268f1...
...o almeno così sembra dalle foto :)

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2009-12-22 10:51:19 GMT)
--------------------------------------------------

questo link non è più attivo, ma descriveva il colore cacha come "beige":
Colore Casha (Beige). Metti nel carrello. € 167,00. Metti nel carrello. € 167,00. Altri Colori. taglia dressup, 40, 42, 44. colori, taglia etichetta, 40, 42 ...
www.dressup.sm/Shop/Product.asp?CdPadre=2835...

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
beige rosato


Explanation:
Non riesco a trovare altra spiegazione.
Si tratta sicuramente di una sfumatura di beige ma per me è una tinta fredda che si colloca tra i marroni e il tortora (altra tinta fredda). Mi ha fatto subito pensare al cipria, il colore che indossavano le nostre nonne.
Partendo dal marrone verso il tortora si attraversa una scale di tinte fredde, rosate non dorate, il marrone potrebbe essere il glacé e il tortora è appena un grigio sporcato di colore

http://www.wikio.it/prodotto/celyn-b-giubbotto-donna-cb-styl...


rosy beige kasha

http://www.1920-30.com/fashion/1920s-dresses.html



dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 238

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
caramello


Explanation:
Il kashà sembra essere un piatto esotico dal colore bruno-giallastro (v. link alle immagini). Secondo me ricorda il color caramello o il senape scuro.

--------------------------------------------------
Note added at 32 days (2010-01-23 20:47:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Thank you!


    Reference: http://www.heartandstroke.com/atf/cf/%7B99452D8B-E7F1-4BD6-A...
    Reference: http://www.blue-kitchen.com/wp-content/uploads/2008/09/kasha...
cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Thank you.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search