lana piuma

English translation: silicon earplugs

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:lana piuma
English translation:silicon earplugs
Entered by: Olga Buongiorno

03:23 Jul 18, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: lana piuma
Si tratta di norme in materia sicurezza, in particolare esposizione a fonti di rumore:
è necessario dotare il personale addetto all'utilizzo dell'impianto di tutti i dispositivi di protezione acustica individuale...inserti auricolari in lana piuma, inserti auricolari riutilizzabili....
Grazie!
progress
silicon earplugs
Explanation:
Più che di foam earplugs io parlerei di silicon earplugs come da descrizione che ti fornisco:
"Tappi o inserti auricolari
Questi DPI si introducono nel meato acustico e hanno la funzione di assorbire l’energia sonora che altrimenti colpirebbe direttamente la membrana timpanica.
Ne esistono di diversi tipi:
- “a perdere”: solitamente fatti in lana di piuma (sottilissime fibrille formate da silicati coese da un agglutinante), producono un’attenuazione da 11 a 35 dB per frequenze comprese tra 250 e 4000 Hz. "
http://www.novambiente.it/DocumentiR/Rumore/Area-Tecno/Dispo...

Si tratta , quindi, di fibrille di silicati e tu sai che silicati sono una classe di minerali composti prevalentemente da ossigeno e silicio (silicon)
Immagini di questo tipo di "tappi"
http://images.google.com/images?q=silicon earplug
Tante le occorrenze sul web
http://search.babylon.com/?q=silicone earplug&ctid=CT1460988...



--------------------------------------------------
Note added at 56 giorni (2008-09-12 11:22:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te!
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie comunque a entrambi e scusate il ritardo !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4silicon earplugs
Olga Buongiorno
3Foam earplugs
Lise Leavitt


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Foam earplugs


Explanation:
http://www.snorestore.co.uk/acatalog/Foam_Earplugs.html
http://www.alibaba.com/showroom/Safety_Ear_Plugs.html
Proposta =)

Lise Leavitt
United States
Works in field
Native speaker of: Native in DanishDanish

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
silicon earplugs


Explanation:
Più che di foam earplugs io parlerei di silicon earplugs come da descrizione che ti fornisco:
"Tappi o inserti auricolari
Questi DPI si introducono nel meato acustico e hanno la funzione di assorbire l’energia sonora che altrimenti colpirebbe direttamente la membrana timpanica.
Ne esistono di diversi tipi:
- “a perdere”: solitamente fatti in lana di piuma (sottilissime fibrille formate da silicati coese da un agglutinante), producono un’attenuazione da 11 a 35 dB per frequenze comprese tra 250 e 4000 Hz. "
http://www.novambiente.it/DocumentiR/Rumore/Area-Tecno/Dispo...

Si tratta , quindi, di fibrille di silicati e tu sai che silicati sono una classe di minerali composti prevalentemente da ossigeno e silicio (silicon)
Immagini di questo tipo di "tappi"
http://images.google.com/images?q=silicon earplug
Tante le occorrenze sul web
http://search.babylon.com/?q=silicone earplug&ctid=CT1460988...



--------------------------------------------------
Note added at 56 giorni (2008-09-12 11:22:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te!

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 57
Grading comment
Grazie comunque a entrambi e scusate il ritardo !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search