a tavola

English translation: paid on a drawing by drawing basis

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a tavola
English translation:paid on a drawing by drawing basis
Entered by: Olga Buongiorno

04:41 Jul 24, 2008
Italian to English translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: a tavola
- PROGETTO ESECUTIVO IMPIANTI ELETTRICI E DI SICUREZZA DI GALLERIE
- PROGETTO ESECUTIVO DI IMPIANTO CANTIERE DI GALLERIE
- PROGETTAZIONI PARZIALI O PARTICOLARI COSTRUTTIVI, A TAVOLA

etc.

TIA
Paul O'Brien
Italy
on each (on a single) drawing
Explanation:
Le tavole, in ingegneria e in questo contesto in particolare, corrispondono ai disegni su cui vengono riportati i particolari esecutivi-costruttivi.
A tavola perchè su ogni tavola (disegno) viene eseguito un particolare costruttivo.
E' una spiegazione tecnica fornitami da mio marito ingegnere quindi vai sul sicuro.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-29 06:28:57 GMT)
--------------------------------------------------

Nella norma le tavole sono inserite nei progetti esecutivi. Se il progetto o il committente richiedono un numero di tavole "per particolari costruttivi" maggiore ovviamente esse possono essere retribuite a parte. Non c'è abbastanza contesto per definire con sicurezza che si tratti di questo. Tu hai l'intero testo e forse puoi trovare o meno corrispondenza a questa cosa.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-29 07:25:48 GMT)
--------------------------------------------------

Allora, poichè mi dici che le altre cose sono a "vacazione" al 99% i disegni vengono pagati a tavola. (mio marito tra poco mi lascia!!!!) Ora penso sia tutto più chiaro. Ciao Pauley.

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-07-31 06:29:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Mio marito ringrazia!
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
ho cambiato la risposta per il glossario, ma do i punti a olga e a suo marito per le ricerche e per i chiarimenti forniti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4on each (on a single) drawing
Olga Buongiorno
3as shown / illustrated in the chart / table
Amphyon
2shown in table form
Juliet Halewood


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
shown in table form


Explanation:
given in table form. Just a guess, without more context, but it could mean the construction details are shown in table form.

Juliet Halewood
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 44

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
as shown / illustrated in the chart / table


Explanation:
( ;

Amphyon
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
on each (on a single) drawing


Explanation:
Le tavole, in ingegneria e in questo contesto in particolare, corrispondono ai disegni su cui vengono riportati i particolari esecutivi-costruttivi.
A tavola perchè su ogni tavola (disegno) viene eseguito un particolare costruttivo.
E' una spiegazione tecnica fornitami da mio marito ingegnere quindi vai sul sicuro.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-29 06:28:57 GMT)
--------------------------------------------------

Nella norma le tavole sono inserite nei progetti esecutivi. Se il progetto o il committente richiedono un numero di tavole "per particolari costruttivi" maggiore ovviamente esse possono essere retribuite a parte. Non c'è abbastanza contesto per definire con sicurezza che si tratti di questo. Tu hai l'intero testo e forse puoi trovare o meno corrispondenza a questa cosa.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-29 07:25:48 GMT)
--------------------------------------------------

Allora, poichè mi dici che le altre cose sono a "vacazione" al 99% i disegni vengono pagati a tavola. (mio marito tra poco mi lascia!!!!) Ora penso sia tutto più chiaro. Ciao Pauley.

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-07-31 06:29:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Mio marito ringrazia!

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 74
Grading comment
ho cambiato la risposta per il glossario, ma do i punti a olga e a suo marito per le ricerche e per i chiarimenti forniti.
Notes to answerer
Asker: chiedigli se non può significare che il diesgnatore viene pagato per ogni tavola.

Asker: il problema è che non si tratti di un testo, ma un lunghissimo elenco di cose. però altre cose sono "a vacazione", quindi, secondo me, pagate in base al tempo impiegato. questo mi fa pensare che questi disegni parziali vengono pagati a tavola.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search