vasche di navigazione

English translation: temporary storage tank

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:vasche di navigazione
English translation:temporary storage tank
Entered by: Olga Buongiorno

11:08 Jul 16, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
Italian term or phrase: vasche di navigazione
"A seguito dell'analisi delle caratterisctiche idrologiche, del bacino topografico, delle caratteristiche idrauliche e dello stato di manutenzione della rete di drenaggio, sarà possibilie valutare eventuali interventi strutturali, quali la radicale ricalibratura della rete, ovvero l'inserimento di sfioratori di piena e ***vasche di navigazione*** che permettano di contenre temporaneamente la portata eccedente del fiume per poi restituirla durante la fase di decrescita della stessa."

HO TROVATO ANCHE "VASCHE DI ACCUMULO TEMPORANEO" CHE FORSE RENDE MEGLIO L'IDEA PER LA TRADUZIONE.

Grazie a tutti
Tania Kegozzi
United Kingdom
temporary storage tank
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-07-16 11:37:57 GMT)
--------------------------------------------------

Ho tradotto la seconda opzione che mi hai fornito partendo da questo link:
Vasca=tank
Deposito /accumulo temporaneo =temporary storage
http://www.t-reks.cnr.it/docs/EARTh_pdf/Vol_02.pdf

Corrospindenze nel web:
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2008-07-16 11:38:24 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa TANKS al plurale
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3temporary storage tank
Olga Buongiorno
4navigational basins
axies
4holding tanks
Tom in London
4retention basins
moranna (X)


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
temporary storage tank


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-07-16 11:37:57 GMT)
--------------------------------------------------

Ho tradotto la seconda opzione che mi hai fornito partendo da questo link:
Vasca=tank
Deposito /accumulo temporaneo =temporary storage
http://www.t-reks.cnr.it/docs/EARTh_pdf/Vol_02.pdf

Corrospindenze nel web:
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2008-07-16 11:38:24 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa TANKS al plurale

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peter Cox
4 hrs
  -> Thanks Peter!

agree  Maria Luisa Dell'Orto
5 hrs
  -> Grazie Mari e buona notte

agree  Valeria Lattanzi
22 hrs
  -> Grazie Valeria e buon pomeriggio

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
holding tanks


Explanation:
.

Tom in London
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 570

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
retention basins


Explanation:
http://www.ias.ac.in/sadhana/Pdf2005Dec/PE1316.pdf

moranna (X)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 34

1 day 12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
navigational basins


Explanation:
I would not ignore the word navigazione. Judging by the little context we have there is little doubt that the idea of the study is also to create places of recreation, sailing, kayaking etc as an exemple.

axies
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 15




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search