Beuteauswirkung

15:11 May 2, 2016
This question was closed without grading. Reason: Answer found elsewhere

German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Zoology
German term or phrase: Beuteauswirkung
"Auch werden Themen angesprochen, die sich z.B. mit Rudelhierarchie, Territorium, Kommunikation und Beuteauswirkung befassen."

Temi che vengono discussi all'interno di un centro che fa da riserva a volpi, coyoti e lupi in occasione dei tour coi visitatori.

Non trovo riscontri online per quest'espressione, non capisco se sia l'attività predatoria in generale o altro di più specifico. Qualcuno ne sa di più, in maniera più certa?
Ketty Federico
Italy
Local time: 05:02


Summary of answers provided
4dinamiche sociali legate alle prede
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
2modalità di caccia
Danila Moro


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dinamiche sociali legate alle prede


Explanation:
s t r a t e g i e . e . c o m p o r t a m e n t i . s o c i a l i . d e l . b r a n c o

Come prevedibile, i lupi dominanti hanno un comportamento da leader che si manifesta con specifici atteggiamenti – testa e coda alte e orecchie dritte – e importanti privilegi – accesso alle prede in anticipo – che difficilmente hanno gli altri membri del branco. Questi ultimi piuttosto leccano loro il muso e tengono testa, coda e orecchie più basse del lupo in posizione superiore. Decisamente più ardua è, invece, la vita per il lupo omega che si limita a promuovere il momento del gioco o a sedare gli animi in caso di conflitti, sopportando al contempo la scarsa considerazione del branco.
[...] Infatti, per assicurare il buon esito della caccia è necessario un numero variabile di individui legato perlopiù al tipo di preda. Complici, risoluti e perfettamente inquadrati in una strategia improntata all’autoconservazione, i lupi in branco suscitano sì comprensibile inquietudine ma forse, per tale senso di appartenenza alla comunità, non possono che far riflettere.
http://www.almonature.com/leggi/il-lupo-e-il-branco-un-mecca...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Local time: 05:02
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Login to enter a peer comment (or grade)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
modalità di caccia


Explanation:
mmm.... per me hanno tradotto in modo strano dall'inglese; chiederei al cliente. Cmq in questo sito sul parco del Colorado, parlano genericamente di "caccia".

STANDARD TOUR

One-hour educational tour. Learn about hunting, howling, hierarchy and even communicate with the pack in a group howl. Tours are conducted year-round Tuesday - Sunday

http://www.wolfeducation.org/#!tour-pricing/c1i9u

Danila Moro
Italy
Local time: 05:02
Meets criteria
Native speaker of: Italian
Login to enter a peer comment (or grade)



Login or register (free and only takes a few minutes) to participate in this question.

You will also have access to many other tools and opportunities designed for those who have language-related jobs (or are passionate about them). Participation is free and the site has a strict confidentiality policy.

KudoZ™ translation help

The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search