Burgunder

Italian translation: pinot nero

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Burgunder
Italian translation:pinot nero
Entered by: Sara Bigini

17:44 Feb 24, 2016
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Wine / Oenology / Viticulture
German term or phrase: Burgunder
Salve tutti, come tradurreste "Burgunder" nel seguente testo:

"Auffallend sind hier die sprichwörtliche Eleganz und aromatische Komplexität grosser Burgunder."

Per Burgunder qui si intende pinot? O vino della Borgogna?

Grazie
Sara Bigini
United Kingdom
pinot nero
Explanation:
è il modo in cui li chiamano in Germania, in quanto l'origine è francese, ma il vino può essere prodotto anche altrove.

Im deutschsprachigen Raum ist Burgunder die Sammelbezeichnung für die Weine aus den verwandten Pinot-Rebsorten, da diese ihren Ursprung alle in der französischen Region Burgund haben.

http://www.wache-1.de/index.php/events/veranstaltungen/80
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Pinot nero
Giovanna Gatti
4Burgunder
Margherita Ferrero
3 +1pinot nero
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pinot nero


Explanation:
è il modo in cui li chiamano in Germania, in quanto l'origine è francese, ma il vino può essere prodotto anche altrove.

Im deutschsprachigen Raum ist Burgunder die Sammelbezeichnung für die Weine aus den verwandten Pinot-Rebsorten, da diese ihren Ursprung alle in der französischen Region Burgund haben.

http://www.wache-1.de/index.php/events/veranstaltungen/80

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Gatti
12 hrs
  -> grazie :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Burgunder


Explanation:
è un vitigno Pinot ma lo chiamano anche con il suo nome


    Reference: http://shop.bormiolirocco.com/calice-da-vino-burgunder-aurum...
Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pinot nero


Explanation:
Concordo con Daniela Moro. Nell'area di lingua tedesca quando si parla di Burgunder si intende di solito Blau Burgunder, cioè Pinot nero. Inoltre qui si parla di "grosser Burgunder", quindi conoscendo gli estimatori tedeschi di vino, direi che si tratta di "grandi rossi" => Pinot Nero

--------------------------------------------------
Note added at 13 Stunden (2016-02-25 06:55:29 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, Danila Moro!!

Giovanna Gatti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search