Dekantierungsausgießer

Italian translation: aeratore (per vino)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dekantierungsausgießer
Italian translation:aeratore (per vino)
Entered by: Cristiana Francone

11:05 Oct 14, 2015
German to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
German term or phrase: Dekantierungsausgießer
Si tratta di un prodotto da un catalogo pubblicitario: tra i vari oggetti disponibili come oggetti promozionali (da personalizzare con logo e slogan) c'è anche questo...

Weinliebhaber werden nicht nur Ihren Wein lieben, sondern auch diesen funktionalen ***Dekantierungsausgießer***, denn Karaffen oder andere Dekantierungsgefäße sind mit diesem Utensil nicht mehr nötig.

Grazie per i suggerimenti!
Cristiana Francone
aeratore (per vino)
Explanation:
"per vino" si può ovviamente tralasciare, se già parliamo di quello...

PULOX Wein Dekantierungsausgießer - Wein Belüfter / Dekanter / Dekantierer - für mehr Weingenuss

http://www.amazon.de/PULOX-Wein-Dekantierungsausgießer-Dekan...



INFORMAZIONI sul nuovo sistema di decantazione del vino DECANTUS™

Siamo lieti di presentare il più innovativo aeratore per vino disponibile oggi sul mercato.
Punti di forza rispetto ad altri aeratori:

Maggiore aerazione del vino (tubi capillari extra-lunghi).
Tubi angolati per impedire che sgocciolino.
Apertura più grande in cima per agevolare il versamento del vino.

http://www.decantus.net/it/it/about-decantus/


https://thewinelifestyleita.wordpress.com/tag/aeratore-vino-...

Ultimamente, ho visto tante tipologie di questo tipo di accessorio, che sono differenti dal tradizionale decanter: non hanno la funzione di decantare il vino rosso da sedimenti, ma permettono di ossigenare il vino rosso molto velocemente. Dunque un accessorio comodo, ad esempio se abbiamo ospiti a cena e non abbiamo il tempo di aprire le bottiglie una o due ore prima di bere il vino rosso!

Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
In questo caso è sicuramente questo articolo, e viene direttamente fissato al collo della bottiglia. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5decanter o decantatore
Marina Murrau
3ossigenatore
Margherita Ferrero
3aeratore (per vino)
AdamiAkaPataflo


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aeratore (per vino)


Explanation:
"per vino" si può ovviamente tralasciare, se già parliamo di quello...

PULOX Wein Dekantierungsausgießer - Wein Belüfter / Dekanter / Dekantierer - für mehr Weingenuss

http://www.amazon.de/PULOX-Wein-Dekantierungsausgießer-Dekan...



INFORMAZIONI sul nuovo sistema di decantazione del vino DECANTUS™

Siamo lieti di presentare il più innovativo aeratore per vino disponibile oggi sul mercato.
Punti di forza rispetto ad altri aeratori:

Maggiore aerazione del vino (tubi capillari extra-lunghi).
Tubi angolati per impedire che sgocciolino.
Apertura più grande in cima per agevolare il versamento del vino.

http://www.decantus.net/it/it/about-decantus/


https://thewinelifestyleita.wordpress.com/tag/aeratore-vino-...

Ultimamente, ho visto tante tipologie di questo tipo di accessorio, che sono differenti dal tradizionale decanter: non hanno la funzione di decantare il vino rosso da sedimenti, ma permettono di ossigenare il vino rosso molto velocemente. Dunque un accessorio comodo, ad esempio se abbiamo ospiti a cena e non abbiamo il tempo di aprire le bottiglie una o due ore prima di bere il vino rosso!



AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
In questo caso è sicuramente questo articolo, e viene direttamente fissato al collo della bottiglia. Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ossigenatore


Explanation:
anche :



    Reference: http://www.amazon.it/VERSATORE-DECANTATORE-OSSIGENATORE-EVA-...
Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
decanter o decantatore


Explanation:
E' il termine tecnicousato anche in Italia per definire quel recipiente, di solito in vetro o cristallo, utilizzato per aerare vini rossi strutturati che così si ossigenano a contatto con una maggior quantità di aria rispetto al ristretto collo di bottiglia, agevolando il rinvenimento i propri aromi per sprigionarli al massimo dopo un certo tempo.
Buon lavoro.
Marina

Example sentence(s):
  • http://www.100vino.it/index.php?/plugin/tag/decantatore
Marina Murrau
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search