Für Speis und Trank wird bestens gesorgt.

Italian translation: Non mancheranno cibi e bevande assortiti

18:05 Jan 10, 2018
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / programma culturale
German term or phrase: Für Speis und Trank wird bestens gesorgt.
Buona sera a tutti.

Il senso della frase è chiarissimo, ma - forse a causa della stanchezza - non riesco a elaborare una traduzione che in italiano suoni naturale.

Il contesto è il programma culturale di un paese di montagna. La frase in oggetto è isolata e chiude la presentazione di un concerto di musica bandistica.

Vi ringrazio sin d'ora per le vostre idee e proposte!
Elisa Farina
Spain
Italian translation:Non mancheranno cibi e bevande assortiti
Explanation:
un'altra proposta

bestens gesorgt significa secondo me che ci sono cibi e bevande in abbondanza per tutti i gusti e tutte le esigenze, nessuno morirà di sete o di fame.
Selected response from:

Lara Innsbruck
Austria
Grading comment
Grazie mille a tutte! Mi sono orientata per una soluzione molto simile a quella di Lara, ma tutti i vostri spunti mi hanno aiutata. A buon rendere!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3le migliori bevande e specialità culinarie vi aspettano
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
5Buffet per tutti i partecipanti
Sabina moscatelli
3 +1migliori cibi e bevande assicurati!
Posted via ProZ.com Mobile
Annalisa Panero
3Non mancheranno cibi e bevande assortiti
Lara Innsbruck
3Ci sarà da mangiare e da bere in abbondanza/ per tutti
Danila Moro


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Buffet per tutti i partecipanti


Explanation:
Ricco buffet per i partecipanti
Al termine ricco buffet

sai tu quando e come sarà servito.

Sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: non concordo - non è un buffet ... probabilmente i partecipanti al concerto devono pagare per le loro consumazioni.
41 mins
  -> Può darsi. Purtroppo dal contesto non si evince. Se il concerto è offerto dalla Banda, mi aspetto che propongano anche da un rinfresco a loro spese.

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
für Speis und Trank wird bestens gesorgt.
le migliori bevande e specialità culinarie vi aspettano


Explanation:
für Speis und Trank wird bestens gesorgt = le migliori bevande e specialità culinarie vi aspettano

non è un buffet ... probabilmente i partecipanti al concerto devo pagare per le loro consumazioni.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 159

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ritisdini
6 hrs

agree  STEFANIA MAURO
14 hrs

agree  Lorenzo Rossi
15 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
migliori cibi e bevande assicurati!


Explanation:
solo un'idea

Annalisa Panero
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: perché no...
8 hrs

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ci sarà da mangiare e da bere in abbondanza/ per tutti


Explanation:
o anche semplicemente così; vedo in rete che la traduzione dell'espressione non è poi tanto elaborata (solo alcuni link, ma ce ne sono molti).

http://www.aido.it/sede_news/1207.htm

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd...



Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 246

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Non mancheranno cibi e bevande assortiti


Explanation:
un'altra proposta

bestens gesorgt significa secondo me che ci sono cibi e bevande in abbondanza per tutti i gusti e tutte le esigenze, nessuno morirà di sete o di fame.

Lara Innsbruck
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Grazie mille a tutte! Mi sono orientata per una soluzione molto simile a quella di Lara, ma tutti i vostri spunti mi hanno aiutata. A buon rendere!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search