Kettenwirkware

Italian translation: (tessuto a) maglia in catena

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kettenwirkware
Italian translation:(tessuto a) maglia in catena
Entered by: monica.m

15:15 Feb 22, 2017
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion / giacca a vento
German term or phrase: Kettenwirkware
Die Kettenwirkware hat ein hervorragendes Wärmerückhaltevermögen durch die angeraute Materialinnenseite, sodass die gerade bei Übergangstemperaturen kälteempfindlichen Ellbogen- und Handgelenke angenehm gewärmt werden.

grazie
monica.m
Italy
(tessuto a) maglia in catena
Explanation:

detta anche Kettengewirken
qui = maglieria di catena
Es handelt sich dabei um eine auf der Raschelmaschine hergestellte Ware, die man daran erkennt, dass das Zellengewebe aus einer Verschlingung von Maschen, ähnlich wie bei Kettenwirkware, und nicht aus (geraden) Kettfäden und (schräg verlaufenden) Schussfäden besteht.

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/DE/TXT/?uri=OJ:JOC_20...

Si farà attenzione a non classificare nella voce 5804 un tessuto a maglia che imita molto bene il pizzo e che in commercio viene venduto come tale. Trattasi di manufatti ottenuti su telaio Raschel che si riconoscono per il fatto che la rete è costitutita da un incrocio di maglie che ricorda quello della «maglieria di catena» e non da fili di catena (diritti) e da fili di trama (obliqui).
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELE...

http://www.treccani.it/enciclopedia/maglieria_(Enciclopedia-...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(tessuto a) maglia in catena
martini
4Ordito tessuto a maglia
Franco Di Domenico Gomez


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ordito tessuto a maglia


Explanation:
in inglese: warp knitted fabric


    Reference: http://www.meshfabric.org/de/warp-knitted-fabric.html
Franco Di Domenico Gomez
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 2

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(tessuto a) maglia in catena


Explanation:

detta anche Kettengewirken
qui = maglieria di catena
Es handelt sich dabei um eine auf der Raschelmaschine hergestellte Ware, die man daran erkennt, dass das Zellengewebe aus einer Verschlingung von Maschen, ähnlich wie bei Kettenwirkware, und nicht aus (geraden) Kettfäden und (schräg verlaufenden) Schussfäden besteht.

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/DE/TXT/?uri=OJ:JOC_20...

Si farà attenzione a non classificare nella voce 5804 un tessuto a maglia che imita molto bene il pizzo e che in commercio viene venduto come tale. Trattasi di manufatti ottenuti su telaio Raschel che si riconoscono per il fatto che la rete è costitutita da un incrocio di maglie che ricorda quello della «maglieria di catena» e non da fili di catena (diritti) e da fili di trama (obliqui).
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELE...

http://www.treccani.it/enciclopedia/maglieria_(Enciclopedia-...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 67
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ritisdini
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search