Werkstatt-Annehmer

Italian translation: addetto all'accettazione (in un'officina)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Werkstatt-Annehmer
Italian translation:addetto all'accettazione (in un'officina)
Entered by: Lorenzo Lilli

16:35 Sep 5, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / officine
German term or phrase: Werkstatt-Annehmer
Poco contesto: in un questionario si chiede chi è, del personale di un'officina, che risponde alle domande, e tra le varie possibilità c'è Werkstatt-Annehmer.
Solo due attestazioni in rete, che non mi hanno illuminato. Può essere quello che riceve i clienti/le auto, occupandosi magari di altre cose più "d'ufficio" (pagamenti ecc.) rispetto alle riparazioni? in un altro punto si chiede se è lo stesso addetto a occuparsi di Fahrzeugannahme e -reparatur, immagino che in officine grosse siano persone diverse.

Grazie!
Lorenzo Lilli
(addetto) accettazione
Explanation:
E' un'idea

Ci sono molti riscontri in rete per accettazione + officina
Tipo: "capo accettazione", "accettazione e segreteria"...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2003-09-05 16:52:32 GMT)
--------------------------------------------------

da \"bollettino del lavoro\"
.. amministrativo, Liquigas, Commerciali junior e senior, Capi turno, Operatori call
center, Internal auditor, *Addetto accettazione officina*, Addetto call center ...
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4(addetto) accettazione
Laura Di Santo
5 +1di solito ...
dieter haake
5 -2Accetante dell'officina
Befanetta81


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
(addetto) accettazione


Explanation:
E' un'idea

Ci sono molti riscontri in rete per accettazione + officina
Tipo: "capo accettazione", "accettazione e segreteria"...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2003-09-05 16:52:32 GMT)
--------------------------------------------------

da \"bollettino del lavoro\"
.. amministrativo, Liquigas, Commerciali junior e senior, Capi turno, Operatori call
center, Internal auditor, *Addetto accettazione officina*, Addetto call center ...

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
2 hrs

agree  Martin Schmurr
15 hrs

agree  Giuliana Buscaglione
16 hrs

agree  CristinaL
16 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
di solito ...


Explanation:
trovi la parola "Werkstatt-Annahme"
cioe'
l'accettazione dell'ufficina
(il contatto con il cliente)

Il Werkstatt-Annehmer
e' la persona che lavora ...
(visto che si tratta di un questinario
serve la funnzione della persona - tutto la')


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
2 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -2
Accetante dell'officina


Explanation:
Annehmer=accettante
Werkstatt=officina
colui che accetta l'officina

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 933

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuliana Buscaglione: accettante si usa solo in altri contesti come sostantivo. Eppoi, *colui che accetta l'officina* sarebbe *wer die Werkstatt annimmt*
1 hr

disagree  dieter haake: perche' dovrebbe accettare l'officina?
4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search