Grossgeräte

Italian translation: macchine di grandi dimensioni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Grossgeräte
Italian translation:macchine di grandi dimensioni
Entered by: Anusca Mantovani

07:35 Sep 3, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Grossgeräte
Si riferisce a macchine per il movimento terra.
Ho chiesto al cliente che cosa intende e lui mi ha dato la definizione in inglese e francese con la risposta seguente:
Es wird mit "Grossgeräten" die größten Maschinen gemeint (Grosse Bagger und
Industrie Bagger). Es wird übersetzt :
auf englisch : "mining and industrial machines"
auf französisch : "Grosses pelles et pelles industrie"


Qualcuno sa come si dice in italiano?
Francesca Baroni
macchine di grandi dimensioni
Explanation:
vedi siti:

escavatori di grandi dimensioni). La possibilità di alimentazione autonoma
e la facilità di utilizzo lo caratterizzano con ampia flessibilità. ...
www.geotop.it/las_lsb.htm - 19k - 1 Sep 2003 - Copia cache - Pagine simili

Ferri
... idraulica di taglio oltre i due metri, ci ha indotto a progettare e realizzare il
modello TMKD 230, particolarmente adatto ad escavatori di grandi dimensioni. ...
www.ferrisrl.it/new_12.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

pc_bilancio
... a disposizione alcuni mezzi, risultati poi indispensabili per svuotare dal fango
spazi stretti e altrimenti inaccessibili dagli escavatori di grandi dimensioni ...
www.terrainvisibile.it/valtopina/prociv_bilancio.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

MA LUBRICANTS srl
... avvengono su ingranaggi chiusi in apparecchiature industriali, in servizi pesanti
(esempio nelle benne mobili ed escavatori di grandi dimensioni), nelle presse ...
www.malubricants.it/reserved/Italian/olio315.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca
Selected response from:

Anusca Mantovani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1macchine di grandi dimensioni
Anusca Mantovani
5Attrezzi grandi
Befanetta81


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
macchine di grandi dimensioni


Explanation:
vedi siti:

escavatori di grandi dimensioni). La possibilità di alimentazione autonoma
e la facilità di utilizzo lo caratterizzano con ampia flessibilità. ...
www.geotop.it/las_lsb.htm - 19k - 1 Sep 2003 - Copia cache - Pagine simili

Ferri
... idraulica di taglio oltre i due metri, ci ha indotto a progettare e realizzare il
modello TMKD 230, particolarmente adatto ad escavatori di grandi dimensioni. ...
www.ferrisrl.it/new_12.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

pc_bilancio
... a disposizione alcuni mezzi, risultati poi indispensabili per svuotare dal fango
spazi stretti e altrimenti inaccessibili dagli escavatori di grandi dimensioni ...
www.terrainvisibile.it/valtopina/prociv_bilancio.html - 4k - Copia cache - Pagine simili

MA LUBRICANTS srl
... avvengono su ingranaggi chiusi in apparecchiature industriali, in servizi pesanti
(esempio nelle benne mobili ed escavatori di grandi dimensioni), nelle presse ...
www.malubricants.it/reserved/Italian/olio315.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

Anusca Mantovani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: io direi però "mezzi (d'opera)" di grandi dimensioni... "macchina" si potrebbe confondere con qualcosa di non mobile, ammesso ovviamente che si tratti solo di mezzi mobili
1 hr
  -> mezzi fa pensare ad automezzi, cioé veicoli, il che non va, macchine va bene per tutto: macchine agricole, anche il tecnico informatico chiama macchina il computer, è il contesto che fa capire

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Attrezzi grandi


Explanation:
Attrezzi grandi

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 933




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search