Locationgeber

Italian translation: locatore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Locationgeber
Italian translation:locatore
Entered by: I_CH

05:44 Oct 12, 2017
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Real Estate
German term or phrase: Locationgeber
1. VERTRAGSGRUNDLAGE
Die Agentur erbringt ihre Dienste unter diesen Geschäftsbedingungen. Abweichende AGB´s erkennt die Agentur nicht an. Die Registrierung des Locationgebers erfolgt über das Internet. Durch die Eingabe in die Datenmaske werden diese AGB´s vorbehaltlos anerkannt.
http://www.onlocation.de/templates/06_preise/agb_nehmer.html

grazie
I_CH
locatore
Explanation:
Locationgeber vs. Lokationnehmer = Vermieter vs. Mieter = locatore vs. locatario . . . per riprese cinematografiche

Regolamento Aziendale per l'autorizzazione e l ...
www.aslromab.it/azienda/cinema/D0900-11.pdf
L'Azienda renderà di volta in volta disp0nibili per le riprese cinematografiche di cui al .... In caso di autorizzazione da parte del *locatore*, il *locatario* si ...

IL Cerca Location Public Group
https://www.facebook.com/groups/590802264311262/
L'offerta da parte del locatore può essere gratis tramite un rimborso spese ... ROMA - Offro appartamento per riprese cinematografiche composto da..ecc

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-10-12 07:47:35 GMT)
--------------------------------------------------

Dal link citato nella domanda:

2. Dienstbeschreibung
Die Agentur bietet einen ***Internetdienst zur Suche und Bilderansicht von Locations unterschiedlichster Art zur Durchführung von Film-/TV-/Fotoaufnahmen und Veranstaltungen*** an.
http://www.onlocation.de/templates/06_preise/agb_nehmer.html
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5locatore
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3Location manager
Antonella Bova
3fornitore/offerente di location
Catia Marrani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fornitore/offerente di location


Explanation:
Da quello che ho capito io, l'agenzia trasmette i dati di chi offre una Location (luogo utilizzato per le riprese di un film, per simularne l'ambientazione). Magari c'è un termine migliore, ma per il momento non mi viene altro.

Catia Marrani
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Location manager


Explanation:
Spesso ho incontrato questo termini, relativo a una figura professionale diversa dall'agente immobiliare, che fornisce 'locations' per servizi vari quali set televisivi/cinematografici o servizi fotografici, eventi importanti, etc.
Se ci fosse un termine anche in italiano non saprei, ma spesso io lo trovo così in inglese.


    Reference: http://https://it.wikipedia.org/wiki/Location_manager
Antonella Bova
Works in field
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
locatore


Explanation:
Locationgeber vs. Lokationnehmer = Vermieter vs. Mieter = locatore vs. locatario . . . per riprese cinematografiche

Regolamento Aziendale per l'autorizzazione e l ...
www.aslromab.it/azienda/cinema/D0900-11.pdf
L'Azienda renderà di volta in volta disp0nibili per le riprese cinematografiche di cui al .... In caso di autorizzazione da parte del *locatore*, il *locatario* si ...

IL Cerca Location Public Group
https://www.facebook.com/groups/590802264311262/
L'offerta da parte del locatore può essere gratis tramite un rimborso spese ... ROMA - Offro appartamento per riprese cinematografiche composto da..ecc

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-10-12 07:47:35 GMT)
--------------------------------------------------

Dal link citato nella domanda:

2. Dienstbeschreibung
Die Agentur bietet einen ***Internetdienst zur Suche und Bilderansicht von Locations unterschiedlichster Art zur Durchführung von Film-/TV-/Fotoaufnahmen und Veranstaltungen*** an.
http://www.onlocation.de/templates/06_preise/agb_nehmer.html

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search