Penthouse-Wohnung

Italian translation: appartamento al piano attico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Penthouse-Wohnung
Italian translation:appartamento al piano attico
Entered by: Francesca Baroni

09:28 Dec 11, 2011
German to Italian translations [PRO]
Real Estate
German term or phrase: Penthouse-Wohnung
cosa si intende esattamente? Appartamento al piano attico?
Francesca Baroni
appartamento al piano attico
Explanation:
Si tratta proprio di questo.
"Appartamento al piano attico" ha molte più occorenze di "appartamento attico".
Selected response from:

Chiara Martini
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5appartamento al piano attico
Chiara Martini
4attico
Daniel Frisano
4appartamento attico
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3attico
lidija68


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attico


Explanation:
Semplicemente.... vedi anche LEO:
http://dict.leo.org/itde?lp=itde&search=penthouse

In inglese 'penthouse' a volte significa anche 'dépendance' (piccolo edificio annesso), ma dubito che in tedesco lo usino con questo senso

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
appartamento al piano attico


Explanation:
Si tratta proprio di questo.
"Appartamento al piano attico" ha molte più occorenze di "appartamento attico".


    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Penthouse
    Reference: http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=%22ap...
Chiara Martini
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
appartamento attico


Explanation:
Vendesi lussuoso appartamento attico, Bellinzona | Attikawohn ...
www.homegate.ch/kaufen/103482377
Attikawohn. in Bellinzona zu verkaufen, auf Anfrage: Vendesi lussuoso appartamento attico su due livelli + terrazza sul tetto condominio

Appartamento attico milano terrazzo - Trovit Case
http://www.case.trovit.it/appartamento-attico-milano-terrazz...
appartamento attico milano terrazzo, appartamento in palazzo signorile di recente costruzione ultimo piano ..., appartamento attico milano terrazzo.

Ein Penthouse (eingedeutscht auch Penthaus, aus dem Amerikanischen, von mittelenglisch pentis „kleiner Anbau“, aus lat. appendix, altfranzösisch apentis „Anhang“[1]), in der Schweiz Attikawohnung, ist ein freistehendes Wohngebäude auf dem Dach eines mehrgeschossigen Hauses. In erster Linie werden damit exklusive Dachwohnungen auf Hochhäusern bezeichnet.
http://de.wikipedia.org/wiki/Penthouse

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2011-12-11 09:50:55 GMT)
--------------------------------------------------

"appartamento attico" ... espressione molto utilizzata in Svizzera e Italia.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search