notruf burnout

Italian translation: numero verde /assistenza telefonica dedicata al burnout

17:03 Jun 23, 2020
German to Italian translations [PRO]
Psychology
German term or phrase: notruf burnout
Durch notruf burnout hast du sofort einen kompetenten Gesprächspartner am Ohr
tiziana72
Italian translation:numero verde /assistenza telefonica dedicata al burnout
Explanation:
credo che debba restare il concetto di "ruf" - burnout viene utilizzato così
Selected response from:

Isabella Nanni
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Numero d'emergenza in caso di burnout
Lorenzo Rossi
4 +1numero verde /assistenza telefonica dedicata al burnout
Isabella Nanni
4numero di ascolto (per / dedicato al) burnout
martini
4numero verde per sostegno psicologico (sindrome di esaurimento emozionale/burnout)
Francesca Bruno
4Burnout Helpline
Dunia Cusin
3pronto intervento per il burnout
Danila Moro


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pronto intervento per il burnout


Explanation:
Direi cosi

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
numero verde /assistenza telefonica dedicata al burnout


Explanation:
credo che debba restare il concetto di "ruf" - burnout viene utilizzato così


    https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_burnout
Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenza Oprandi / Medical Pharma Translation
38 mins
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
numero verde per sostegno psicologico (sindrome di esaurimento emozionale/burnout)


Explanation:
Si trova anche
sindrome da burnout

Francesca Bruno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Notruf Burnout
Burnout Helpline


Explanation:
Alternative:
Helpline Burnout
Linea telefonica dedicata Burnout
"Pronto Burnout"

Immagino che si tratti di un testo svizzero. E che pertanto parlare di "numero verde" sia decisamente poco appropriato. "Notruf Burnout" è infatti il nome proprio di questa iniziativa
Qui trovi il sito dell'iniziativa di assistenza telefonica specifica per chi soffre di burnout. Il sostegno telefonico, come vedi dal sito, è fornito in lingua tedesca e italiana ma il sito stesso non specifica il nome italiano di questa linea dedicata.
https://www.notruf-burnout.ch/

Nell'articolo che riporto di seguito, un politico svizzero di lingua italiana parla dell'istituzione di una "helpline" di sostegno psicologico per burnout, ansia e depressione.
https://www.liberatv.ch/opinioni/secondo-me/1395208/burn-out...


Dunia Cusin
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Numero d'emergenza in caso di burnout


Explanation:
Oppure: numero d'emergenza in caso di esaurimento (nervoso, emozionale, etc.)

Ti sono sicuramente utili questi link, che però non contengono il termine "Burnout".
https://www.tpi.it/esteri/numeri-di-emergenza-utili-20190219...
https://www.ch.ch/it/numeri-emergenza-primie-soccorsi/

Lorenzo Rossi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dunia Cusin: Sì, visto che, a quanto pare, questo neonato "numero dedicato" non ha ancora un nome in italiano, "numero emergenza burnout" o semplicemente "Emergenza Burnout" mi pare una buona proposta.
10 hrs
  -> Grazie Dunia :).

1 day 15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
numero di ascolto (per / dedicato al) burnout


Explanation:
.

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search