Rückzügigkeit

Italian translation: tendenza all'isolamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rückzügigkeit
Italian translation:tendenza all'isolamento
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

07:41 Jun 1, 2017
German to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology
German term or phrase: Rückzügigkeit
Potreste suggerirmi come tradurre questo termine in un referto medico?

Molte grazie!

Diagnosen:
Globale Hirnvolumenminderung mit Betonung der inneren Liquorräume
Antriebsminderung und Rückzügigkeit DD im Rahmen dementieller Entwicklung
Immobilität mit Dekubiti Ferse, Schulter, Gesäß
Ausgeprägter Vitamin D Mangel, Hypalbuminämie
Anna Gerratana
Italy
tendenza all'isolamento
Explanation:
Rückzügigkeit DD im Rahmen dementieller Entwicklung --> tendenza all'isolamento del paziente demente

Affezione da Alzheimer. Il trattamento psicologico complementare ... -
https://books.google.at/books?isbn=8881244128
# - ‎2004 - 144 Seiten - Psychology
Il principale obiettivo consiste nel limitare e nel contrastare la **tendenza all'isolamento del paziente demente** (# 1992). ' 4. 4. 7 Altre strategie riabilitative ...

La stimolazione cognitiva: un intervento efficace per la persona ...
https://books.google.at/books?isbn=8891733342
# - ‎2015 - 140 Seiten - Psychology
... persona con demenza tramite ripetute stimolazioni multisensoriali (verbali, ... parte di relazioni sociali significative, e riducendo la tendenza all'isolamento.

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2017-06-01 08:28:15 GMT)
--------------------------------------------------

Attualmente, diversi sono gli interventi neuropsicologici dedicati al Trattamento della Demenza di Alzheimer.
Alcuni sono trattamenti specifici, finalizzati e diretti sia alla stimolazione delle specifiche abilità cognitive compromesse (ad esempio, stimolazione della memoria in caso di disturbo della memoria), che a compensare le specifiche abilità cognitive compromesse (ad esempio, compensare i deficit di memoria mediante l’utilizzo di ausili esterni). Esempi di questi trattamenti sono gli Interventi Cognitvi diretti all’utilizzo delle capacità di Memoria a lungo termine residue.
Altri trattamenti, invece, sono considerati aspecifici, basati sulla stimolazione multisensoriale (ad esempio, verbali, visive) e finalizzati a riorientare il paziente rispetto alla propria vita e l’ambiente circostante, e migliorare il suo livello di autostima e la ***tendenza all’isolamento***. Esempi di questi trattamenti sono la Terapia di Orientamento alla Realtà, Terapia della Reminiscenza e della Motivazione, Terapia occupazionale, e Training Cognitivo.
Tuttavia, l’applicazione delle diverse tecniche di Trattamento della Demenza di Alzheimer varia in relazione al livello di gravità della demenza (lieve, moderata, o grave), al fine di individuale l’intervento più idoneo per lo specifico quadro neuropsicologico cosi da trarre il maggior beneficio possibile.
http://www.natasciadelucia.it/alzheimer-riabilitazione/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie! Ho scelto questa soluzione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tendenza all'isolamento
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3ritiro (dalla vita) sociale
AdamiAkaPataflo


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ritiro (dalla vita) sociale


Explanation:
mi pare la formulazione diagnostica tipica

[PDF]
i disturbi di personalita - Università Kore di ENNA
www.unikore.it/.../sisalli/i disturbi di personalita.pdf

Diese Seite übersetzen
diagnosi addizionale di Disturbo Schizoide di Personalità .... manifestare sospettosità, ritiro sociale o distacco .... Distaccato dalle normali relazioni sociali.

... e si mostra indifferente e distaccato (ritiro dalla vita sociale)
http://www.usl3.toscana.it/allegati/Demenza marzo15.def.pdf
Depressione e Demenza nell'anziano: il problema della diagnosi ...
https://www.federicobaranzini.it/depressione-e-demenza-nella...

Diese Seite übersetzen
17.06.2013 - Generalmente il paziente affetto da demenza e comorbilità con depressione presenta sintomi neurovegetativi, di ritiro sociale, perdita di ...

La valutazione del paziente geriatrico - Testo e video | www ...
www.psychiatryonline.it/node/3664

Diese Seite übersetzen
17.04.2017 - L'importante, dal loro punto di vista (che condividiamo pienamente), è che siano ... 3 ad una dimensione — Fisica (F), Mentale (M) e Sociale (S) — quando viene ..... È largamente impiegato per la diagnosi etiologica della demenza e costituisce ..... agitazione/irritabilità, ritiro sociale, depressione, cognitività.


AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tendenza all'isolamento


Explanation:
Rückzügigkeit DD im Rahmen dementieller Entwicklung --> tendenza all'isolamento del paziente demente

Affezione da Alzheimer. Il trattamento psicologico complementare ... -
https://books.google.at/books?isbn=8881244128
# - ‎2004 - 144 Seiten - Psychology
Il principale obiettivo consiste nel limitare e nel contrastare la **tendenza all'isolamento del paziente demente** (# 1992). ' 4. 4. 7 Altre strategie riabilitative ...

La stimolazione cognitiva: un intervento efficace per la persona ...
https://books.google.at/books?isbn=8891733342
# - ‎2015 - 140 Seiten - Psychology
... persona con demenza tramite ripetute stimolazioni multisensoriali (verbali, ... parte di relazioni sociali significative, e riducendo la tendenza all'isolamento.

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2017-06-01 08:28:15 GMT)
--------------------------------------------------

Attualmente, diversi sono gli interventi neuropsicologici dedicati al Trattamento della Demenza di Alzheimer.
Alcuni sono trattamenti specifici, finalizzati e diretti sia alla stimolazione delle specifiche abilità cognitive compromesse (ad esempio, stimolazione della memoria in caso di disturbo della memoria), che a compensare le specifiche abilità cognitive compromesse (ad esempio, compensare i deficit di memoria mediante l’utilizzo di ausili esterni). Esempi di questi trattamenti sono gli Interventi Cognitvi diretti all’utilizzo delle capacità di Memoria a lungo termine residue.
Altri trattamenti, invece, sono considerati aspecifici, basati sulla stimolazione multisensoriale (ad esempio, verbali, visive) e finalizzati a riorientare il paziente rispetto alla propria vita e l’ambiente circostante, e migliorare il suo livello di autostima e la ***tendenza all’isolamento***. Esempi di questi trattamenti sono la Terapia di Orientamento alla Realtà, Terapia della Reminiscenza e della Motivazione, Terapia occupazionale, e Training Cognitivo.
Tuttavia, l’applicazione delle diverse tecniche di Trattamento della Demenza di Alzheimer varia in relazione al livello di gravità della demenza (lieve, moderata, o grave), al fine di individuale l’intervento più idoneo per lo specifico quadro neuropsicologico cosi da trarre il maggior beneficio possibile.
http://www.natasciadelucia.it/alzheimer-riabilitazione/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie! Ho scelto questa soluzione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peter Eckschmidt MD
17 mins
  -> danke Peter




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search