Antriebsminderung

Italian translation: tendenza alla passività / diminuzione dell\'interesse e mancanza d\'iniziativa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Antriebsminderung
Italian translation:tendenza alla passività / diminuzione dell\'interesse e mancanza d\'iniziativa
Entered by: Anna Gerratana

07:40 Jun 1, 2017
German to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology
German term or phrase: Antriebsminderung
Buongiorno a tutti,
In un referto medico trovo questo termine. Sapete se c'è una parola specifica italiana per tradurlo?

Grazie!

Contesto:
Diagnosen:
Globale Hirnvolumenminderung mit Betonung der inneren Liquorräume
Antriebsminderung und Rückzügigkeit DD im Rahmen dementieller Entwicklung
Immobilität mit Dekubiti Ferse, Schulter, Gesäß
Ausgeprägter Vitamin D Mangel, Hypalbuminämie
Anna Gerratana
Italy
tendenza alla passività / diminuzione dell'interesse e mancanza d'iniziativa
Explanation:
qualcuno usa "apatia" come sinonimo (vedi sotto) che, però, è forse eccessivo - mi pare corrisponda meglio a "Antriebslosigkeit"...

Anche se:
Per apatia si intende la mancanza di motivazione e lo scarso interesse per ogni tipo di attività; ...
http://www.neuro-psicologia.it/clinica/demenze/

Antriebsschwäche - DocCheck Flexikon
flexikon.doccheck.com/de/Antriebsschwäche

Bewertung: 4,3 - ‎3 Abstimmungsergebnisse
Synonyme: Antriebsminderung, Antriebsmangel, Antriebsarmut. 1 Definition. Antriebsschwäche ist ein psychophysischer Defizitzustand, der durch einen Mangel an Antrieb, also an innerer Energie gekennzeichnet ist. Fehlt der Antrieb vollständig, spricht man von Antriebslosigkeit.

Gerontopsychiatrie: Ein Leitfaden zur Diagnostik und Therapie
https://books.google.de/books?isbn=3642568203
Tilman Wetterling - 2013 - ‎Medical
5,3 Antriebsminderung (Apathie) Eine Minderung des Antriebs geht häufig mit einer Interessen- und Lustlosigkeit einher. Sie ist also Ausdruck einer fehlenden ...

Demenza Senile - cause, sintomi, terapia, allucinazioni, Alzheimer
demenzasenile.org/
Tendenza alla passività e alla mancanza d'iniziativa.

Diese Seite übersetzen
... Alzheimer e demenza senile. E poi diagnosi demenza senile precoce e allucinazioni degli anziani malati. ... Incontinenza. Tendenza alla passività;. Insonnia;.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/demenza-se...


© PSYCHOMEDIA - Rose-Marie Dröes - Problematica psicosociale ...
www.psychomedia.it › ... › NOVITÁ › TERZA ETÀ

Diese Seite übersetzen
von GEC VITALE - ‎Ähnliche Artikel
Il concetto di adattamento in psicologia indica come l'individuo si adegui alla ..... L'unico autore che tratta ampiamente il coping nella demenza senile è Verwoerdt (1976, 1981). .... La diminuzione d'interesse e iniziativa, la passività motoria e l'aumento ..... Da queste emergono delle tendenze di comportamento generale.

[PDF]
Progetto preliminare nuova RSA Volano La ... - Fabio Bonadiman
fabiobonadiman.it/DocsPDFother/volano.pdf

Diese Seite übersetzen
25.01.2013 - Gradi e forme della demenza senile (riaggiornamento clinico). • Il mondo ..... ➢sforzo adattivo (tendenza alla passività). ➢autoriparazioni ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie dei suggerimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riduzione dell'attività (fisica e quotidiana)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3tendenza alla passività / diminuzione dell'interesse e mancanza d'iniziativa
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riduzione dell'attività (fisica e quotidiana)


Explanation:
I pazienti con demenza grave non possono eseguire le attività quotidiane ... riduzione dell'attività fisica

attività fisica - Societá Italiana di Gerontologia e Geriatria
www.sigg.it/public/doc/GIORNALEART/692.pdf
Infatti, la riduzione dell'attività fisica osservata potrebbe essere legata ad una manifestazione precoce di demenza, non ancora evidenziabile ai.

Delirium e demenza -
https://www.msd-italia.it/altre/geriatria/sez_5/sez5_40.html
Si manifestano frequentemente oscillazioni dell'umore, come depressione ed euforia. ... **I pazienti con demenza grave non possono eseguire le attività quotidiane** e .... Il morbo di Alzheimer fornisce un quadro tipico di riduzione del flusso ...

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2017-06-01 08:31:31 GMT)
--------------------------------------------------

Antriebsminderung = riduzione della "forza motrice" per dedicarsi alle attività > riduzione dell'attività (fisica e quotidiana)

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tendenza alla passività / diminuzione dell'interesse e mancanza d'iniziativa


Explanation:
qualcuno usa "apatia" come sinonimo (vedi sotto) che, però, è forse eccessivo - mi pare corrisponda meglio a "Antriebslosigkeit"...

Anche se:
Per apatia si intende la mancanza di motivazione e lo scarso interesse per ogni tipo di attività; ...
http://www.neuro-psicologia.it/clinica/demenze/

Antriebsschwäche - DocCheck Flexikon
flexikon.doccheck.com/de/Antriebsschwäche

Bewertung: 4,3 - ‎3 Abstimmungsergebnisse
Synonyme: Antriebsminderung, Antriebsmangel, Antriebsarmut. 1 Definition. Antriebsschwäche ist ein psychophysischer Defizitzustand, der durch einen Mangel an Antrieb, also an innerer Energie gekennzeichnet ist. Fehlt der Antrieb vollständig, spricht man von Antriebslosigkeit.

Gerontopsychiatrie: Ein Leitfaden zur Diagnostik und Therapie
https://books.google.de/books?isbn=3642568203
Tilman Wetterling - 2013 - ‎Medical
5,3 Antriebsminderung (Apathie) Eine Minderung des Antriebs geht häufig mit einer Interessen- und Lustlosigkeit einher. Sie ist also Ausdruck einer fehlenden ...

Demenza Senile - cause, sintomi, terapia, allucinazioni, Alzheimer
demenzasenile.org/
Tendenza alla passività e alla mancanza d'iniziativa.

Diese Seite übersetzen
... Alzheimer e demenza senile. E poi diagnosi demenza senile precoce e allucinazioni degli anziani malati. ... Incontinenza. Tendenza alla passività;. Insonnia;.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/demenza-se...


© PSYCHOMEDIA - Rose-Marie Dröes - Problematica psicosociale ...
www.psychomedia.it › ... › NOVITÁ › TERZA ETÀ

Diese Seite übersetzen
von GEC VITALE - ‎Ähnliche Artikel
Il concetto di adattamento in psicologia indica come l'individuo si adegui alla ..... L'unico autore che tratta ampiamente il coping nella demenza senile è Verwoerdt (1976, 1981). .... La diminuzione d'interesse e iniziativa, la passività motoria e l'aumento ..... Da queste emergono delle tendenze di comportamento generale.

[PDF]
Progetto preliminare nuova RSA Volano La ... - Fabio Bonadiman
fabiobonadiman.it/DocsPDFother/volano.pdf

Diese Seite übersetzen
25.01.2013 - Gradi e forme della demenza senile (riaggiornamento clinico). • Il mondo ..... ➢sforzo adattivo (tendenza alla passività). ➢autoriparazioni ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie dei suggerimenti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search