Jesusbruderschaft

Italian translation: Confraternita di Gesù

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Jesusbruderschaft
Italian translation:Confraternita di Gesù
Entered by: smarinella

08:22 Sep 25, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Jesusbruderschaft
senza contesto; è il nome di una comunità/movimento? religioso tedesco, che non è naturalmente quello dei gesuiti.

Come si chiama in italiano?
smarinella
Italy
Confraternita di Gesù
Explanation:
è un movimento nato in Germania (Gnadenthal). Non è diffuso in Italia, per cui io lo chiamerei semplicemente così
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Il cliente mi ha confermato che si chiamano proprio così

Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +6Confraternita di Gesù
Laura Di Santo
5Fratellanza francescana
Befanetta81
5Fratellanza di Gesu'
Befanetta81


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +6
Confraternita di Gesù


Explanation:
è un movimento nato in Germania (Gnadenthal). Non è diffuso in Italia, per cui io lo chiamerei semplicemente così

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
Il cliente mi ha confermato che si chiamano proprio così

Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Arturo Mannino
8 mins

agree  MBPa
56 mins

agree  dieter haake: brava
1 hr
  -> grazie!

agree  verbis
1 hr

agree  Aniello Scognamiglio (X)
2 hrs

agree  Christel Zipfel
13 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Fratellanza di Gesu'


Explanation:
Brüderschaft= Fratellanza

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 933

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Fratellanza francescana


Explanation:
Brüderschaft= Fratellanza

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 933

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Christel Zipfel: che c'entra?
5 hrs
  -> Anche il termine "Jesuslatschen" si traduce "Sandalo francescano"

neutral  MBPa: Non c'entra niente. Anche i Wurstel in tedesco si chiamano "Wienerle" o "Frankfurter" - di dove sono allora?
19 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search