Sonstiges Leberparenchym deutlich **eingeschränkt beurteilbar***

Italian translation: mal valutabile, scarsamente valutabile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sonstiges Leberparenchym deutlich **eingeschränkt beurteilbar***
Italian translation:mal valutabile, scarsamente valutabile
Entered by: francybi

13:37 Jul 17, 2015
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / Referto di operazione
German term or phrase: Sonstiges Leberparenchym deutlich **eingeschränkt beurteilbar***
Non sono sicura di aver capito bene.

La frase prima dice che è stata evidenziata una lesione ipodensa e poi che il restante parenchima è "valutabile in modo limitato"?

Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille
francybi
Germany
mal valutabile
Explanation:
di solito si dice così
Selected response from:

Claudia Di Loreto
Grading comment
Grazie mille! Ho usato questa espressione, anche se credo che la proposta di Cristina sia altrettanto usata.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4parenchima epatico scarsamente valutabile
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1mal valutabile
Claudia Di Loreto


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mal valutabile


Explanation:
di solito si dice così

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille! Ho usato questa espressione, anche se credo che la proposta di Cristina sia altrettanto usata.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
1 hr

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Leberparenchym eingeschränkt beurteilbar
parenchima epatico scarsamente valutabile


Explanation:
Leberparenchym eingeschränkt beurteilbar = parenchima epatico scarsamente valutabile


dal risultato di un'ecografia:

il risultato dell'ecografia
"fegato aumentato di volume in toto, a margini arrotondati, ad ecostruttura parenchimale discretamente incrementata in maniera omogenea, a impronta steatosica. colecisti normodistesa, alitasica. non segni di dilatazione a carico delle principali vie biliari intra ed extra epatiche e dell'asse venoso spienopotale. **scarsamente valutabile** per meteorismo l'area pancreatica, ove tuttavia non si apprezzano immagini di massa. aorta addominale di regolare calibro. milza modestamente aumentata di volume, con diametro bipolare di cm13 circa, ecostrutturalmente omogenea. nella norma entrambi i reni. vescica urinaria ben distesa, a pareti regolari e contenuto endoluminale ecoprivo. vescichette seminali nella norma. ghiandola prostatica nella norma per morfologia e dimensioni, con alcune deposizioni fibrocalcifiche in sede mediana".
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/462955-il_dolore...

cfr. medicina:

Diagnostica per immagini dell’apparato urogenitale
https://books.google.at/books?isbn=8847006694
# - ‎2008 - 516 Seiten - Medical
... il terzo inferiore alla cervice. L'istmo è **scarsamente valutabile**. Nelle sezioni trasverse il corpo ha forma ovoidale con asse maggiore trasversale, l'istmo ed il ...

L'Ulcera Cutanea: Approccio Multidisciplinare Alla Diagnosi Ed Al ...
https://books.google.at/books?isbn=8847000726
# - ‎2000 - 547 Seiten - Medical
In pazienti diabetici o comunque con pressione alla caviglia **scarsamente valutabile** per calcificazioni arteriose, l'assenza dei polsi arteriosi periferici è un ...

ecocardiogramma - referto
http://espertorisponde.paginemediche.it/it/377/archivio-risp...
... sinistro normale per diametri cavitari e spessori parietali, cinesi segmentaria **scarsamente valutabile** (movimento lievemente a scatto del setto interventricolare ...

cfr. giurisprudenza

[PDF] Marco Lagazzi1 La sentenza in esame appare scarsamente ...
http://www.avvocatidifamiglia.net/moduli/86__Cass 14091 09 ...
1. Commento alla sentenza. Cassazione civile sez. I, 17 giugno 2009, n. 14091. Marco Lagazzi1. La sentenza in esame appare **scarsamente valutabile** sotto il ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie mille! Ho premiato Claudia perché ho usato la sua versione, anche se entrambe vanno bene. Mi siete state di grande aiuto!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search