Kieferkamm

Italian translation: cresta alveolare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kieferkamm
Italian translation:cresta alveolare
Entered by: Sandra Gallmann

17:46 Oct 6, 2019
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
German term or phrase: Kieferkamm
Regelmässig sollte der Zustand Ihrer Prothese und der eventuell vorhandenen Ankerzähne kontrolliert werden. Die Kieferkämme verändern sich mit der Zeit, Ihre Prothese aber nicht, was dazu führt, dass gelegentlich Anpassungen oder Änderungen Ihrer Prothese notwendig werden.

Si intendono le creste alveolari o meglio parlare di creste mascellari e mandibolari o di creste alveolari inferiori e superiori?

Grazie per l'aiuto.
Sandra Gallmann
Switzerland
cresta alveolare
Explanation:
il riassorbimento interessa le creste sia mascellari che mandibolari, quindi userei tranquillamente il termine più usato, creste alveolari, che si riferisce a entrambe le arcate
Buon lavoro!
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti quanti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cresta alveolare
Nadia Gazzola
3creste mascellari
Marco Belcastro Bara
Summary of reference entries provided
crestas mandibular
José Patrício

  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
creste mascellari


Explanation:
Kieferkamm

creste mascellari

Controllare regolarmente le condizioni della protesi e, eventualmente, i denti di ancoraggio esistenti. Le creste mascellari cambiano nel tempo, ma la tua protesi no, il che significa che potrebbero essere necessari aggiustamenti o modifiche occasionali alla protesi.

Marco Belcastro Bara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cresta alveolare


Explanation:
il riassorbimento interessa le creste sia mascellari che mandibolari, quindi userei tranquillamente il termine più usato, creste alveolari, che si riferisce a entrambe le arcate
Buon lavoro!

Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 274
Grading comment
Grazie mille a tutti quanti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peter Eckschmidt MD: "Kieferkamm" (sinonimo Alveolarkamm) non differenzia (Ober-/Unterkiefer), perciò il termine più preciso è "cresta alveolare"
11 mins
  -> grazie Peter!

agree  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "Ricostruzione della ** cresta alveolare ** con struttura in titanio 3D personalizzata" - http://www.dentaljournal.it/ricostruzione-della-cresta-alveo... - Right: dentistry cannot be translated using Google Translate
1 hr
  -> grazie Cristina




Reference comments


1 hr
Reference: crestas mandibular

Reference information:
crestas mandibular - https://es.wikipedia.org/wiki/Cresta_alveolar

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search