PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

offenes Pulver

Italian translation: polvere (confezionata in...)

05:40 Nov 28, 2016
German to Italian translations [PRO]
Medical: Dentistry / endodonzia
German term or phrase: offenes Pulver
XXX MTA und Medizinischer Portlandzement gibt es jetzt auch als offenes Pulver im Glasbehälter

Credo si riferisca al fatto che prima li vendevano solo in forma di capsule.... ma come si dice in italiano?
Polvere sfusa/sciolta?

Grazie

Federica
federica gagliardi
Italy
Italian translation:polvere (confezionata in...)
Explanation:
direi semplicemente
polvere confezionata in contenitore di vetro/flacone di vetro

senza aggiungere altri aggettivi

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-11-28 07:07:59 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non ho messo le parentesi. Puoi omettere anche il "confezionata", quindi
polvere in flaconi/...
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2polvere (confezionata in...)
Nadia Gazzola
4polvere è fornita (in un contenitore di vetro)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
polvere (confezionata in...)


Explanation:
direi semplicemente
polvere confezionata in contenitore di vetro/flacone di vetro

senza aggiungere altri aggettivi

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-11-28 07:07:59 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non ho messo le parentesi. Puoi omettere anche il "confezionata", quindi
polvere in flaconi/...

Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 274
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann
3 hrs
  -> Grazie Sandra

agree  martini
3 hrs
  -> Grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
offenes Pulver im Glasbehälter
polvere è fornita (in un contenitore di vetro)


Explanation:
Cemento bioceramico con Gel - La *polvere è fornita in un contenitore* rivestito di materiale essiccante per mantenerne la freschezza :

p. 56/58 - 198
# Cemento bioceramico con Gel
La polvere superfine e il gel si mescolano uniformemente per creare un putty o un impasto nella quantità e consistenza volute (anche solo 0,1 g).
Il cemento miscelato è stabile quando applicato e indurisce più velocemente di altri.
La ***polvere è fornita in un contenitore*** rivestito di materiale essiccante per mantenerne la freschezza.
http://www.ilic.it/media//custom/upload/cataloghi/endodonzia...

Dentalandia 2015 - Novità e Sorprese Speciali by #
https://issuu.com/team83/docs/dentalandia-2015
# Plus Cemento bioceramico con Gel ... La ***polvere è fornita in un contenitore rivestito di materiale essiccante*** per mantenerne la ...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2016-11-28 09:19:35 GMT)
--------------------------------------------------

Glasbehälter = contenitore di vetro = flacone o vaso / vasetto di vetro

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search