fliessfähig

Italian translation: composito fluido/flowable

17:56 Feb 14, 2014
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
German term or phrase: fliessfähig
Si tratta di un articolo divulgativo sulle nuove resine sintetiche usate per otturare i denti del settore posteriore.

Dank Weiterentwicklung der Komposite verkürzt sich die Verarbeitungszeit, was die Behandlung für den Patienten angenehmer macht. Möglich wird dies durch fliessfähige, besser modellierbare Komposite mit grösserer Durchhärtetiefe und Schichtstärke sowie durch leistungsfähigere Aushärtungslampen.

Grazie mille per l'aiuto!
Sandra Gallmann
Switzerland
Italian translation:composito fluido/flowable
Explanation:
vedo che spesso si usa anche la parola inglese

http://www.linguee.de/deutsch-englisch/uebersetzung/fliessfhi...

https://www.google.it/#lr=lang_it&q="composito fluido"&tbs=l...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Effettivamente è questo il termine. Grazie a tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1composito fluido/flowable
Danila Moro
3fluidificabile
AdamiAkaPataflo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
composito fluido/flowable


Explanation:
vedo che spesso si usa anche la parola inglese

http://www.linguee.de/deutsch-englisch/uebersetzung/fliessfhi...

https://www.google.it/#lr=lang_it&q="composito fluido"&tbs=l...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38
Grading comment
Effettivamente è questo il termine. Grazie a tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nadia Gazzola: "compositi fluidi", soprattutto se si tratta di un articolo divulgativo
2 days 43 mins
  -> grazie Nadia, se lo dici tu sono più sicura :)

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fluidificabile


Explanation:
DENTISTICA Dizionario - Scribd
www.scribd.com/doc/.../DENTISTICA-Dizionario‎Diese Seite übersetzen
21.04.2013 - Spatulate Mescolare Compound ammonium quaternary Composto quaternio ..... Flusso Flowable Composite composito fluidificabile Flow of ...

Questo non riguarda la dentistica, ma il concetto mi pare lo stesso:

Mit dem Begriff "gute Fließfähigkeit" wird ausgedrückt,
dass ein Schüttgut leicht zum Fließen zu bringen ist.
http://www.dietmar-schulze.de/powtvd.pdf

[PDF]
ISTRUZIONI PER L'USO - DenMat
media.denmat.com/.../a2S800000000KAIEA2.pdf‎Diese Seite übersetzen
Il composito posteriore Nuance è ideale per le seguenti applicazioni: • Restauri diretti di cavità di Classe I e Classe II. Il composito fluidificabile Nuance è ideale ...

[PDF]
Artiste-Web Trans.qxd - Pentron
www.pentron.com/.../techtrans_artiste_nanohybrid....‎Diese Seite übersetzen
Il composito fluidificabile Artiste fotopolimerizza alla lunghezza d'onda di 400 – 500 nM (luce blu). INDICAZIONI: • Restauri di Classe V (carie cervicali, erosione ...


AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search