Zahnreihenschluss

Italian translation: difetti di occlusione / malocclusione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Missverhältnisse im Zahnreihenschluss
Italian translation:difetti di occlusione / malocclusione
Entered by: Sandra Gallmann

09:06 May 16, 2012
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
German term or phrase: Zahnreihenschluss
Care colleghe, cari colleghi,

secondo voi posso interpretare "Missverhältnisse im Zahnreihenschluss" come "malocclusione" o vi è una formulazione specifica?

Missverhältnisse im Zahnreihenschluss können psychische Auswirkungen auf das Selbstwertgefühl und Selbstbewusstsein haben. Soziale Auswirkungen wurden vor allem bei Kindern gefunden.

Grazie mille per l'aiuto e un saluto a tutte/i.
Sandra Gallmann
Switzerland
malocclusione
Explanation:
secondo me va bene
chi sono i destinatari del testo?

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2012-05-16 09:56:57 GMT)
--------------------------------------------------

allora ti proporrei
difetti di occlusione
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4malocclusione
Nadia Gazzola
4malocclusioni (dentarie)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4malocclusione dentaria/della arcate dentarie oppure occlusione difettosa
Danila Moro


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
malocclusione dentaria/della arcate dentarie oppure occlusione difettosa


Explanation:
secondo me va bene

Una reazione così innocente, se protratta nel tempo, può comportare talvolta la comparsa di malformazioni anche dal punto di vista organico, come il palato ogivale o uno spostamento in avanti delle ossa mascellari e la conseguente malocclusione delle arcate dentarie. E' evidente che in tali casi anche il profilo facciale del bambino risulterà modificato, un particolare che nelle situazioni di più notevole portata può avere ripercussioni sullo status psicologico dell'infante.

http://www.pianetamamma.it/il-bambino/malattie/i-rischi-del-...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
malocclusioni (dentarie)


Explanation:
malocclusioni dentarie

---------

La vestibulite vulvare (VVS) una comune causa di dispaurenia
adolescenti e che comporta usura delle corone dentarie);. - ***malocclusioni dentarie***;. - problemi psicologici/psichiatrici;. - disturbi neuromuscolari; ...
http://www.alessandragraziottin.it/ew/ew_voceall/40/1844 - v...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
malocclusione


Explanation:
secondo me va bene
chi sono i destinatari del testo?

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2012-05-16 09:56:57 GMT)
--------------------------------------------------

allora ti proporrei
difetti di occlusione

Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 274
Grading comment
Grazie mille a tutte
Notes to answerer
Asker: Le operatrici di prevenzione dentaria attive nelle scuole (siamo in CH).

Asker: Grazie mille, Nadia, effettivamente ho optato per "difetti di occlusione".





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search