Zahnhartsubstanz

Italian translation: tessuti duri dentari

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zahnhartsubstanz
Italian translation:tessuti duri dentari
Entered by: Nadia Gazzola

19:20 May 1, 2011
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
German term or phrase: Zahnhartsubstanz
Abnorme Bildung von Zahnhartsubstanz in der Pulpa

wie übersetzt man Zahnhartsubstanz fachlich korrekt,
einfach dentina scheint mir nicht ausreichend
Joan Hass
Germany
tessuti duri dentari
Explanation:
Oberbegriff per dentina, smalto e cemento radicolare.

Nel tuo caso direi tessuto duro dentario
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tessuti duri dentari
Nadia Gazzola
4sostanza dura dei denti
Danila Moro
3sostanza dentale/dentina
Mari Lena


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sostanza dentale/dentina


Explanation:
"Lo scopo della terapia è di preservare al massimo la sostanza dentale sana e di effettuare un trattamento indolore ma senza anestesia." al link: http://www.studio-gioia.it/index.php?option=com_content&view...

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2011-05-01 19:30:37 GMT)
--------------------------------------------------

"Dopo la mordenzatura dello smalto e l'applicazione di un adesivo, la resina aderisce alla sostanza dentale." al link: http://www.studiodentisticoometto.it/conservativa.php

"Perdita dello smalto (sostanza dentale) dovuta a bruxismo. Prima e dopo la cura ( in basso capsule in zirconia)" al link: http://www.lapelle.it/medicina_estetica/bruxismo.htm

"Attualmente le "resine composite" sono i materiali principalmente utilizzati per compensare la perdita di sostanza dentale da carie o trauma" al link: http://www.dente.it/cura-della-carie-approfondimento.asp

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2011-05-01 19:31:18 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Dentina
"La dentina è la sostanza compresa tra lo smalto (esterno), il cemento alla radice del dente e la polpa.

È prodotta dagli odontoblasti della polpa dentaria attraverso un processo noto come dentinogenesi. Si tratta di un materiale poroso di colore giallognolo composto per il 65% di materiale inorganico, per il 22% di materiale organico e per il 13% di acqua. Essendo molto più tenero dello smalto (la sua durezza sulla scala di Mohs è circa 3), una volta esposto vi si creano facilmente delle cavità. L'esposizione della dentina è causa del fenomeno detto dei "denti sensibili". Lo strato di dentina funge da ammortizzatore e da sostegno per la corona del dente."

Mari Lena
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sostanza dura dei denti


Explanation:
Qualora nella sostanza dura dei denti (dentina, smalto) dovessero nascere dei danni dovuti a cause diverse, questi possono riaggiustati e corretti con del materiale da otturazione.
http://www.profident.it/odontoiatria-estetica/otturazioni/

http://www.google.it/#hl=it&lr=lang_it&biw=1003&bih=573&tbs=...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tessuti duri dentari


Explanation:
Oberbegriff per dentina, smalto e cemento radicolare.

Nel tuo caso direi tessuto duro dentario


Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 274
Grading comment
danke




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search