Rundtaktmaschine

Italian translation: macchina a tavola circolare, macchina a moto circolare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rundtaktmaschine
Italian translation:macchina a tavola circolare, macchina a moto circolare
Entered by: Ilde Grimaldi

06:56 Sep 22, 2004
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Rundtaktmaschine
Si parla di un macchinario che produce un moto circolare, considerato migliore ad esempio rispetto ad un tornio tradizionale. Contesto:
"Die Drehleistung eines Mehrspindlers? Wir freuen uns, Sie über unsere jüngste Produkt-entwicklung informieren zu dürfen: XXX, das Drehmodul für unsere **Rundtaktmaschinen**"
La mia domanda è: ma esiste in italiano una "macchina a moto circolare"? Non ho trovato quasi niente al riguardo. Qualcuno ha una proposta migliore?
Mariella Bonelli
a tavola circolare
Explanation:
http://www.united-components.com/service/serv-download/serv-...

Rundtakttisch
table rotative
rotary indexing table
tavola circolare
mesa giratoria de ciclo
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie Ilde! Anche se il cliente ha poi preferito parlare più genericamente di "moto circolare", in quanto "tavola" non compariva.
Ringrazio tutti per la collaborazione!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Macchina a piano circolare cadenzato
Walter Mazzola
3 +1a tavola circolare
Ilde Grimaldi
3macchina transfer
Martina Frey
3macchina a cadenza
Befanetta81


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
macchina a cadenza


Explanation:
Ho trovato questo in rete

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2004-09-22 07:33:20 GMT)
--------------------------------------------------

Rundmaschine f (Umf) curvatrice f, rotolatrice f, rullatrice f (Blechbearbeitung)


Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
macchina transfer


Explanation:
im Englischen rotary transfer machine,
aber sieh lieber nochmal im Internet einige Beispiele dafür an.

Martina Frey
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 75

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a tavola circolare


Explanation:
http://www.united-components.com/service/serv-download/serv-...

Rundtakttisch
table rotative
rotary indexing table
tavola circolare
mesa giratoria de ciclo


Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 354
Grading comment
Grazie Ilde! Anche se il cliente ha poi preferito parlare più genericamente di "moto circolare", in quanto "tavola" non compariva.
Ringrazio tutti per la collaborazione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
3 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Macchina a piano circolare cadenzato


Explanation:
Macchina utensile con descrizione al seguente indirizzo:

www.brankamp.com/eng/products/ download_prospekte/Prospekt%20C%2090.pdf

Ciao

Walter

Walter Mazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search