Schubsender

Italian translation: trasmettitore di spinta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schubsender
Italian translation:trasmettitore di spinta
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

10:31 Apr 27, 2020
German to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering / Schubsender
German term or phrase: Schubsender
Der Schubsender ist das Einschleuseorgan einer pneumatischen Förderun
Serena Falconi
Italy
trasmettitore di spinta
Explanation:
Schubsender = trasmettitore di spinta

- Sender = trasmettitore
- Schub (Bw, Mech, Ph) = spinta

trasmettitore di spinta
https://www.amazon.it/Campanello-Impermeabile-Regolabile-Tra...

trasmettitore di spinta
https://www.directindustry.it/prod/ge-measurement-control/pr...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-04-27 13:28:23 GMT)
--------------------------------------------------

da altro contesto

trasmettitore ... trasferire la forza di spinta ... generata dal gruppo di pistoni idraulici
( alimentazione pneumatica )

p. 34 - La componente orizzontale della ** forza di spinta ** viene trasferita al terreno tramite la fondazione in cemento armato, su cui viene posizionato il gruppo di spinta, mentre la compo-nente verticale si scarica attraverso i diaframmi o palancole presenti nell’area di lancio.
p. 60 - Il muro di controspinta ha lo scopo di trasferire la ** forza di spinta **, generata dal gruppo di pistoni idraulici, agli elementi di sostegno perimetrale del pozzo e alterrenoretrostante.
p. 277 - Ne deriva che, come risulta per tutti i progetti di microtunnelling, l’azione dimensionante le tubazioni è data dalla ** forza di spinta ** necessaria per la realizzazione dello scavo.
Fonte:
Tesi di Laurea Magistrale - Aspetti tecnologici e progettuali del microtunnelling e modellazione 3D di un caso di studio
https://webthesis.biblio.polito.it/11862/1/tesi.pdf
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1trasmettitore di spinta
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4camera a pressione (di un sistema di trasporto pneumatico)
martini


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
camera a pressione (di un sistema di trasporto pneumatico)


Explanation:
I sistemi di trasporto pneumatico in fase densa utilizzano aria compressa a una pressione superiore a 1 barg (possibile anche una pressione di 0,8-0,9 barg, a seconda del tipo di polvere e di impianto di trasporto) per spingere i materiali da un recipiente in pressione, un’unità di invio o una camera a pressione attraverso un condotto verso il luogo dove aria e prodotto saranno separati.
https://www.gea.com/it/products/gea-dense-phase-pressure.jsp

pressure conveying vessel in EN
https://stag.net/en/produkt/pressure-conveying-vessel
https://stag.net/de/produkt/schubsender

https://www.air-tec.it/it-it/settori/linea-white

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1318

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trasmettitore di spinta


Explanation:
Schubsender = trasmettitore di spinta

- Sender = trasmettitore
- Schub (Bw, Mech, Ph) = spinta

trasmettitore di spinta
https://www.amazon.it/Campanello-Impermeabile-Regolabile-Tra...

trasmettitore di spinta
https://www.directindustry.it/prod/ge-measurement-control/pr...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-04-27 13:28:23 GMT)
--------------------------------------------------

da altro contesto

trasmettitore ... trasferire la forza di spinta ... generata dal gruppo di pistoni idraulici
( alimentazione pneumatica )

p. 34 - La componente orizzontale della ** forza di spinta ** viene trasferita al terreno tramite la fondazione in cemento armato, su cui viene posizionato il gruppo di spinta, mentre la compo-nente verticale si scarica attraverso i diaframmi o palancole presenti nell’area di lancio.
p. 60 - Il muro di controspinta ha lo scopo di trasferire la ** forza di spinta **, generata dal gruppo di pistoni idraulici, agli elementi di sostegno perimetrale del pozzo e alterrenoretrostante.
p. 277 - Ne deriva che, come risulta per tutti i progetti di microtunnelling, l’azione dimensionante le tubazioni è data dalla ** forza di spinta ** necessaria per la realizzazione dello scavo.
Fonte:
Tesi di Laurea Magistrale - Aspetti tecnologici e progettuali del microtunnelling e modellazione 3D di un caso di studio
https://webthesis.biblio.polito.it/11862/1/tesi.pdf

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 806
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Chiedo a te vista la competenza in materia, come tradurresti "Einschleuseorgan" in questo contesto: Der Schubsender ist das **Einschleuseorgan** einer pneumatischen Förderung.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
35 mins
  -> grazie Lorenzo




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search