AUSLAUFBREMSE

Italian translation: freno erogatore / di erogazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:AUSLAUFBREMSE
Italian translation:freno erogatore / di erogazione
Entered by: Roberta Broccoletti

14:39 Apr 17, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / PROJECT CHARTER
German term or phrase: AUSLAUFBREMSE
Si parla di una macchina da caffè



Bei der Auslaufbremse hatte man im Labor ein leicht erhöhtes Bremsmoment in der Anfangsphase der Testphase gemessen
Roberta Broccoletti
Italy
freno erogatore / di erogazione
Explanation:
qui ci sono due foto
ingrandendole si vede che si tratta di una sorta di pulsante con molla

https://www.kaffee-welt.net/index.php/Thread/4959-Kaffeeausl...

da qui e qui ho scaricato alcuni manuali, ma non ho trovato il termine esatto
comunque si parla di erogatore / erogazione (caffè o acqua o latte)
https://www.delonghi.com/it-it/servizio-clienti/manuali-duso...
https://www.delonghi.com/de-de/service/bedienungsanleitungen
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie Martini.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Freno di arresto graduale
Sabina moscatelli
4freno erogatore / di erogazione
martini
3limitatore di erogazione
Dunia Cusin


Discussion entries: 2





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Auslaufbremse
Freno di arresto graduale


Explanation:
Penso sia questo




    Reference: http://www.wuerth.it/download/manuali/BS14BS18COMPACT.PDF
Sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: magari aggiungendo "dell'erogazione" oppure semplicemente "arresto graduale dell'erogazione"
1 day 4 hrs

1 day 22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
freno erogatore / di erogazione


Explanation:
qui ci sono due foto
ingrandendole si vede che si tratta di una sorta di pulsante con molla

https://www.kaffee-welt.net/index.php/Thread/4959-Kaffeeausl...

da qui e qui ho scaricato alcuni manuali, ma non ho trovato il termine esatto
comunque si parla di erogatore / erogazione (caffè o acqua o latte)
https://www.delonghi.com/it-it/servizio-clienti/manuali-duso...
https://www.delonghi.com/de-de/service/bedienungsanleitungen

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1326
Grading comment
Grazie Martini.

2 days 51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
limitatore di erogazione


Explanation:
Prendendo spunto sia dai manuali scaricati da Martini (che, pur dicendo di non riuscire a trovare il termine, fornisce immagini utili a capire di cosa si tratti) e anche da Langnet, che segnala l'opportunità di aggiungere "erogazione", sono arrivata al termine che ti propongo, per il quale ho trovato qualche conferma, anche se non ancora in gran numero.
Per es. qui: http://www.mokitalia.it/shop/macchina-caffe-pitti-automatica...

Dunia Cusin
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Notes to answerer
Asker: Ti ringrazio per il suggerimento e la scheda informativa. Credo che il limitatore di erogazione illustrato nella scheda fa riferimento ad un numero massimo di caffè che la macchina può erogare. Nel mio caso pare si tratti di un diverso tipo di limitatore. Comunque grazie, Ciao Roberta





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search