Vereinzelungsring

Italian translation: piatto / disco di alimentazione / separatore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vereinzelungsring
Italian translation:piatto / disco di alimentazione / separatore
Entered by: martini

12:08 Oct 28, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Produzione praline di cioccolato
German term or phrase: Vereinzelungsring
Anello separatore?
Gianluca Livigni
Switzerland
piatto / disco di alimentazione / separatore
Explanation:

il prodotto (cioccolatini, caramelle ecc.) viene separato, prelevato dal Teller/Ring e quindi confezionato con il materiale di confezionamento in confezioni singole
secondo me è sinonimo di Teller

per cui userei prima piatto di alimentazione e poi disco di alimentazione o viceversa

la versione EN della risposta precedente - feed, feeding - preferisce sottolineare il concetto di alimentazione del singolo prodotto, il che ha senso secondo me


nel doc qui sotto si parla di altri prodotti (salsicce) che vengono separate / tagliate

INOTEC Trennmaschinen wurden entwickelt zur Vereinzelung von Ware die in Darm (Natur-,Collagen- oder Kunstdarm) abgefüllt und per Abdrehung oder Clips getrennt ist.
INOTEC separators were developed for the separation of products filled into casings (natural, collagen or artificial casings) and linked by torsions or by clips.
http://docplayer.org/18786011-Schneidetechnik-cutting-techno...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4piatto / disco di alimentazione / separatore
martini
3anello singolarizzatore
monica.m


Discussion entries: 2





  

Answers


20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piatto / disco di alimentazione / separatore


Explanation:

il prodotto (cioccolatini, caramelle ecc.) viene separato, prelevato dal Teller/Ring e quindi confezionato con il materiale di confezionamento in confezioni singole
secondo me è sinonimo di Teller

per cui userei prima piatto di alimentazione e poi disco di alimentazione o viceversa

la versione EN della risposta precedente - feed, feeding - preferisce sottolineare il concetto di alimentazione del singolo prodotto, il che ha senso secondo me


nel doc qui sotto si parla di altri prodotti (salsicce) che vengono separate / tagliate

INOTEC Trennmaschinen wurden entwickelt zur Vereinzelung von Ware die in Darm (Natur-,Collagen- oder Kunstdarm) abgefüllt und per Abdrehung oder Clips getrennt ist.
INOTEC separators were developed for the separation of products filled into casings (natural, collagen or artificial casings) and linked by torsions or by clips.
http://docplayer.org/18786011-Schneidetechnik-cutting-techno...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1326
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie


20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anello singolarizzatore


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2018-10-29 09:15:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.intralox.com/singulators.aspx?LangType=1040


monica.m
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 179
Notes to answerer
Asker: Grazie





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search