Rezepturdatensitzen

Italian translation: set di dati delle ricette

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rezepturdatensitzen
Italian translation:set di dati delle ricette
Entered by: Maria Elisa Albanese

08:20 Jun 21, 2016
German to Italian translations [PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
German term or phrase: Rezepturdatensitzen
Eine Rezeptur besteht aus Rezepturdatensitzen, in denen die Werte enthalten sind. Am Beispiel eines Aktenschrankes wird der Aufbau einer Rezeptur erlautert:
Maria Elisa Albanese
Italy
set di dati delle ricette
Explanation:
Termine di sistemi di controllo.

come qua:

https://support.industry.siemens.com/cs/document/98784532/wi...
"Ein Projekt mit Rezepturen lässt sich einfach von WinCC flexible nach WinCC (TIA Portal) migrieren. Doch häufig werden Rezepturdaten einer WinCC flexible-Projektierung nach dem Download auf dem Panel noch geändert. Erfahren Sie, wie Sie diese modifizierten Rezepturdatensätze in ein WinCC (TIA Portal)-Projekt importieren können."

https://support.industry.siemens.com/cs/document/98784532/co...
"Descrizione
È possibile migrare con facilità un progetto con ricette da WinCC flexible a WinCC (TIA Portal). Spesso i dati delle ricette di una configurazione WinCC flexible vengono modificati dopo il download sul pannello. Come è possibile importare questi set di dati delle ricette in un progetto WinCC (TIA Portal)?"




--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2016-06-21 12:37:14 GMT)
--------------------------------------------------

A questo punto direi che l'Aktenschrank è proprio da prendere letteralmente: nell'esempio vengono usati i dati che servono al controllo per poter produrlo con qualche macchinario a controllo numerico.
Ci sta nel tuo contesto?

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2016-06-21 13:06:44 GMT)
--------------------------------------------------

ah ok, allora serve per scopi di illustrazione, come dici tu.
ogni cassetto un set di dati che nell'insieme (=tutto il "mobile") formano la ricetta.

L'unico dubbio che ho è, se non è un termine usato esclusivamente dall'azienda tedesca Sie***s... perché gli riscontri in rete smebrano riferirsi solo ai loro controlli.

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2016-06-21 19:08:46 GMT)
--------------------------------------------------

Effettivamente è un termine strano per questo contesto ma guardando con un po di calma ho visto che lo usa più di qualcuno del settore. Se inserisci "set di dati ricette" in qualche macchina di ricerca ne trovi di riscontri.
Selected response from:

Eva-Maria P
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4set di dati delle ricette
Eva-Maria P
4archivi dei dati della ricetta (stessa)
martini


Discussion entries: 3





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
archivi dei dati della ricetta (stessa)


Explanation:
pensavo di suggerire "supporti (fissi) dei dati della ricetta" (vedi contesti DE in rete per Datensitz/en), ma la frase successiva parla di uno schedario ... che è poi come dire archivio

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rezepturdatensätze
set di dati delle ricette


Explanation:
Termine di sistemi di controllo.

come qua:

https://support.industry.siemens.com/cs/document/98784532/wi...
"Ein Projekt mit Rezepturen lässt sich einfach von WinCC flexible nach WinCC (TIA Portal) migrieren. Doch häufig werden Rezepturdaten einer WinCC flexible-Projektierung nach dem Download auf dem Panel noch geändert. Erfahren Sie, wie Sie diese modifizierten Rezepturdatensätze in ein WinCC (TIA Portal)-Projekt importieren können."

https://support.industry.siemens.com/cs/document/98784532/co...
"Descrizione
È possibile migrare con facilità un progetto con ricette da WinCC flexible a WinCC (TIA Portal). Spesso i dati delle ricette di una configurazione WinCC flexible vengono modificati dopo il download sul pannello. Come è possibile importare questi set di dati delle ricette in un progetto WinCC (TIA Portal)?"




--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2016-06-21 12:37:14 GMT)
--------------------------------------------------

A questo punto direi che l'Aktenschrank è proprio da prendere letteralmente: nell'esempio vengono usati i dati che servono al controllo per poter produrlo con qualche macchinario a controllo numerico.
Ci sta nel tuo contesto?

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2016-06-21 13:06:44 GMT)
--------------------------------------------------

ah ok, allora serve per scopi di illustrazione, come dici tu.
ogni cassetto un set di dati che nell'insieme (=tutto il "mobile") formano la ricetta.

L'unico dubbio che ho è, se non è un termine usato esclusivamente dall'azienda tedesca Sie***s... perché gli riscontri in rete smebrano riferirsi solo ai loro controlli.

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2016-06-21 19:08:46 GMT)
--------------------------------------------------

Effettivamente è un termine strano per questo contesto ma guardando con un po di calma ho visto che lo usa più di qualcuno del settore. Se inserisci "set di dati ricette" in qualche macchina di ricerca ne trovi di riscontri.

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 10
Notes to answerer
Asker: nel mio contesto si parla di macchina tagliatrice per laminati. Però , per spiegare REZEPTUR fa l'esempio dello schedario e c'è proprio l'imagine dello schedario che in ogni cassetto contiene i dati per il prodotto...

Asker: La mia azienda non è S...ens. Quindi sono almeno in due che usano questo termine. cmq pure "ricetta" mi lascia perplessa, infatti ho inviato un'altra domanda. (apparirà tra qualche ora)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search