Stirnholz

Italian translation: legno di testa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Stirnholz
Italian translation:legno di testa
Entered by: martini

10:29 May 30, 2014
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Rahmenverbindungen (Fenster)
German term or phrase: Stirnholz
Verbindungsystem mit spezieller Profilierung im Stirnholz und am Zapfen
(collegamento tenone-mortasa)
Simona Romagnoli
legno di testa
Explanation:
qui, e in qualche altra pagina in rete, viene tradotto così

speziell für Stirnholz
ideale per legno di testa

http://www.koch.ch/katalog/StartFromSearchEngine.asp?page=ht...

v. anche

http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/construction_civ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2legno di testa
martini
4legno a grana trasversale
Giovanni Pizzati
3sezione trasversale
Valeria Boldrini


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
legno di testa


Explanation:
qui, e in qualche altra pagina in rete, viene tradotto così

speziell für Stirnholz
ideale per legno di testa

http://www.koch.ch/katalog/StartFromSearchEngine.asp?page=ht...

v. anche

http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/construction_civ...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr

agree  Valeria Boldrini: Sicuramente una traduzione più adeguata della mia! ^^'
1 hr

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sezione trasversale


Explanation:
Come da dizionario, credo indichi il pezzo di legno tagliato trasversalmente..

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2014-05-30 12:39:42 GMT)
--------------------------------------------------

Dovrebbe essere la sezione del tronco che mostra gli anelli di crescita di un albero. Purtroppo non mi viene in mente alcun termine specifico che possa tradurre alla perfezione quella parola.. :(


    Reference: http://dict.leo.org/itde/index_de.html#/search=hirnholz&sear...
Valeria Boldrini
Italy
Native speaker of: Italian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
legno a grana trasversale


Explanation:
Hirnholz o Stirnholz sono la stessa cosa.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search