Verklebefuge

Italian translation: fessura, fuga, giunto di incollatura

09:19 Jun 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
German term or phrase: Verklebefuge
Collante per parquet e pavimenti
Nach der Aushärtung des Klebstoffs liegt eine schubfeste Verklebefuge vor.
universell für Holz und Holzwerkstoffe einsetzbar
- besonders streichfähig
- guter Rippenstand
- hohe Anfangsklebekraft
- schnell abbindend
Daniela Carbini (X)
Italian translation:fessura, fuga, giunto di incollatura
Explanation:
Garzanti
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 -1fessura, fuga, giunto di incollatura
Giovanni Pizzati
4giunto
martini
4commessura
Zea_Mays
3giunto incollato
Prawi


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commessura


Explanation:
Penso si possa omettere "incollaggio" o sim.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giunto


Explanation:
suggerimento in base alla mia esperienza

v. anche sotto

Vocabolario Ediliziagiunto aperto, offene Fuge. giunto composto, zusammengesetzte Gehrung. giunto con scarso strato di colla, verhungerte Fuge. giunto di appoggio, Lagerfuge ...
www.hugle.com/I/Vocabolari/edilizia.htm - 16k


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giunto incollato


Explanation:
di solito si chiama Klebfuge o meglio Klebefuge, vedi anche il link di seguito: http://www.magnum-systeme.com/pdf_hms/technische daten.pdf

Prawi
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
fessura, fuga, giunto di incollatura


Explanation:
Garzanti

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Zea_Mays: fessura e fuga decisamente NO, e giunto è già stato proposto - non si tratta di ricopiare tutte le voci del dizionario, ma di riconoscere quella che si confa al caso!//è sufficiente SAPERE che fughe musicali nn c'entrano e che qui Fuge nn è sin. di Spalt
1 day 15 hrs
  -> assai ne capisci di mattonelle!

neutral  Prawi: peccato che qui non si tratti di mattonelle ma di legno - Detto chiaro e tondo nel testo:"Holz und Holzwerkstoffe"
2 days 2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search