Prägung

Italian translation: stampaggio in rilievo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Prägung
Italian translation:stampaggio in rilievo
Entered by: Daniela Tosi

07:12 Aug 17, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Fensterfolien
German term or phrase: Prägung
Ein wunderschönes Holzdekor. Die Noce Sorrento
balsamico hat nicht nur einen klangvollen Namen,
sondern zeichnet sich durch ihr besonders feines, ästhetisches und sorgfältig designtes Druckbild aus. Die Abstimmung der Grund- und Druckfarben ist sehr gut gelungen. Der reduzierte Glanzgrad und die feine Prägung verstärken die elegante Wirkung des Druckbildes noch weiter.
Daniela Tosi
Germany
stampaggio in rilievo
Explanation:
o stampatura in rilievo
fonte: diz. Hoepli
lo trovo spesso (settore impianti confezionamento e stampa sacchi, borse, sacchetti di carta) e lo traduco così


--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-08-17 13:04:53 GMT)
--------------------------------------------------

ti riporto qlc di specifico per il settore da te indicato

La Zanconi srl azienda leader presente nel mercato delle materie plastiche e specializzata nella distribuzione di tovagliati, pavimenti, zerbini, passatoie, tappeti espansi, ….
Elemento di spicco della collezione è il design di tendenza, dai motivi fotorealistici riprodotti con raffinata lucentezza cromatica e dai colori gradevoli, un formato di stampa ampio e uniforme, grazie al singolare stampaggio in rilievo dall’effetto prismatico.
http://www.zanconi.it/news.mv
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stampaggio in rilievo
martini
4 +1fine impronta
Margherita Ferrero


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fine impronta


Explanation:
peri vini si usa...


    Reference: http://66.249.93.104/search?q=cache:l1NOLCZ99qQJ:www.madonna...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  A_Nespoli
53 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stampaggio in rilievo


Explanation:
o stampatura in rilievo
fonte: diz. Hoepli
lo trovo spesso (settore impianti confezionamento e stampa sacchi, borse, sacchetti di carta) e lo traduco così


--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-08-17 13:04:53 GMT)
--------------------------------------------------

ti riporto qlc di specifico per il settore da te indicato

La Zanconi srl azienda leader presente nel mercato delle materie plastiche e specializzata nella distribuzione di tovagliati, pavimenti, zerbini, passatoie, tappeti espansi, ….
Elemento di spicco della collezione è il design di tendenza, dai motivi fotorealistici riprodotti con raffinata lucentezza cromatica e dai colori gradevoli, un formato di stampa ampio e uniforme, grazie al singolare stampaggio in rilievo dall’effetto prismatico.
http://www.zanconi.it/news.mv

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44
Grading comment
grazie mille!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Mangiarotti
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search