Massivholzanleimer

Italian translation: listelli di bordo in legno massello

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Massivholzanleimer
Italian translation:listelli di bordo in legno massello
Entered by: Francesco Amormino

11:44 Apr 26, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Porte
German term or phrase: Massivholzanleimer
Die furnierten Türen werden mit *Massivholzanleimern* ausgestattet, die von erfahrenen Schreinern passend zum Furnier ausgewählt werden.

Si tratta della presentazione di un'azienda produttrice di porte.

Grazie mille per ogni suggerimento.

Ciao,
Francesco
Francesco Amormino
listelli di bordo in legno massello
Explanation:
In un sito bilingue dell'Alto Adige.
Ma anche semplicemente "listelli".
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Grazie mille a tutti.

Ciao,
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5giunta in/di legno massiccio
Laura Cambiago
4 +1rivestimento in legno massello
martini
4listelli di bordo in legno massello
Margherita Ferrero
2listello incollato in massello
Laura Di Santo


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
giunta in/di legno massiccio


Explanation:
Verbindungsteil aus massivholz - reperito in eurodicautom

Laura Cambiago
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
listelli di bordo in legno massello


Explanation:
In un sito bilingue dell'Alto Adige.
Ma anche semplicemente "listelli".


    Reference: http://www.regione.taa.it/GIUNTA//bu/2005/parteprimaseconda/...
    Reference: http://66.249.93.104/search?q=cache:G01ECId8880J:www.metra.i...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69
Grading comment
Grazie mille a tutti.

Ciao,
Francesco

48 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
listello incollato in massello


Explanation:
l'ho trovato in un vecchio glossario di un cliente; la traduzione mi piace poco, nel senso che forse c'è un termine più specifico.
In ogni caso ti copio una definizione di Anleimer:

Ein Anleimer bezeichnet eine Leiste aus Massivholz, die an die Kanten von Holz- oder Holzwerkstoffplatten geleimt wird um diese zu schützen und das Blindholz zu verdecken.

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rivestimento in legno massello


Explanation:
un mio cliente lo vuole tradotto così - il rivestimento viene appunto incollato.

oppure in alternativa listelli di rivestimento in legno massello, v. sotto.

Mexall Progress - MX - Capitolato -Lunghezza commerciale listelli di rivestimento in legno massello da mm 2700 a mm 3300. Accoppiamento a TT (taglio termico): mediante barre ...
www.mexall.it/capitolato.html


FERRI - Infissi in legno - produzione porte, portoni, finestre ...Portoni con rivestimento in legno massello o pantografato. Grate di sicurezza a vista oppure a scomparsa ed anche nella versione ad anta apribile. ...
www.ferri-infissi.it/portoni.htm


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: "le porte vengono fornite con battute rivestite in legno massello"...
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search