Werknutzungsrecht

Italian translation: diritto di utilizzazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Werknutzungsrecht
Italian translation:diritto di utilizzazione
Entered by: Birgit Elisabeth Horn

10:02 Dec 7, 2005
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Werknutzungsrecht
Anstelle von Produkten wird spätestens ab 2010 der Verkauf von Copyrights und Werknutzungsrechten in vielen Branchen das Big Business sein.
und weiter: ...der Verkauf von Copyrights und Werknutzungsrechten, die den Zugriff auf Produkte bzw. Dienstleistungen erlauben.
sind nur Dienstleistungen damit gemeint würde ich sagen diritti d'utenza oder liege ich da falsch?
Birgit Elisabeth Horn
Italy
diritto di utilizzazione
Explanation:
Werknutzungs- und Verbreitungsrechte

Diritti di utilizzazione e diffusione

Selected response from:

Befanetta81
Italy
Grading comment
1000 grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1diritto esclusivo di utilizzare un'opera
Giovanna N.
4 +1diritti di utilizzo
Raffaella Cornacchini
4diritto di utilizzazione
Befanetta81


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
diritto esclusivo di utilizzare un'opera


Explanation:
questo è il termine giuridico esatto. Buon lavoro!

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
1 min

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diritto di utilizzazione


Explanation:
Werknutzungs- und Verbreitungsrechte

Diritti di utilizzazione e diffusione




    Reference: http://66.102.9.104/search?q=cache:uyfnevCzhIIJ:www.regione....
Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
1000 grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
diritti di utilizzo


Explanation:
18000 hit
Diritti di utilizzo standard e definizione delle condizioni. ... Tali condizioni
e diritti di utilizzo sono definiti in licenze di pubblicazione che ...
www.microsoft.com/.../it/library/RMS/RMSInitExpTechCenter/ 4a147e77-8df0-4b12-a3a0-8eb31f5b22dc.mspx - 24k - Copia cache - Pagine simili

Abbonamenti MSDN per Visual Studio 2005
I diritti di utilizzo vengono concessi esclusivamente a scopo di sviluppo e ...
I diritti di utilizzo in ambito professionale vengono concessi solo per ...
www.microsoft.com/italy/msdn/ prodotti/howtobuy/vs2005/compare.mspx - 27k - Copia cache - Pagine simili

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
12 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search