Kerngeschäft

Italian translation: attività essenziale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kerngeschäft
Italian translation:attività essenziale
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

09:50 May 3, 2005
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Kerngeschäft
Marketingtext.

XYZ stärkt Fokus auf Kerngeschäft.

Attività principale?
Beate Simeone-Beelitz
Austria
attività essenziale
Explanation:
*L’attività essenziale* per il raggiungimento degli scopi primari dell’ente
appare configurarsi come un’attività di prestazione di servizi organizzata in ...
Frohes Schaffen!!!
Selected response from:

italia
Germany
Grading comment
danke
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3attività principale
cfdrtg
4 +2v.s.
Befanetta81
3 +3Core business
hirselina
3attività essenziale
italia


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Kerngeschäft
attività essenziale


Explanation:
*L’attività essenziale* per il raggiungimento degli scopi primari dell’ente
appare configurarsi come un’attività di prestazione di servizi organizzata in ...
Frohes Schaffen!!!



    www.agenziaentrate.gov.it/documentazione/ guide/non_profit/appendice_b.htm
italia
Germany
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 6
Grading comment
danke

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Kerngeschäft
Core business


Explanation:
Anche l'inglese "core business" si usa tanto

Il Core business del Gruppo è rappresentato dall’attività di intermediazione immobiliare verso clienti residenziali e verso le imprese, attività svolta ...
www.gabetti.it/download/slides_analisti_15_5_2001.ppt



--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-05-03 09:57:42 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me il core business rappresenta l\'attività di una impresa che contribuisce maggiormente (%) al fatturato. E\' l\'attività principale svolta da una ...

www.partner.it/pmiforum/showmessage.asp?messageID=31

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
1 hr

agree  Gisella Germani Mazzi
2 hrs

agree  Alba Suleiman
2 hrs

neutral  Aniello Scognamiglio (X): certo che si usa, ma esiste un termine italiano!
3 hrs
  -> La decisione appartiene al cliente che spesso vuole "core business"!

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Kerngeschäft
attività principale


Explanation:
Siehe auch Kudoz Antwort:


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/352829
cfdrtg
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio (X): non vedo perchè qui non si dovrebbe usare un termine italiano:-)
3 hrs
  -> Grazie

agree  hirselina: Principale va benissimo, tutto dipende dal cliente!
3 hrs
  -> Grazie

agree  annaba
3 hrs
  -> Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Kerngeschäft
v.s.


Explanation:
Sezione Tedesco-Italiano
Kerngeschäft
n.
[comm.] attività centrale, attività principale, attività strategica, core operations, core business.

il Tedesco dell'Economia (Zanichelli)

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio (X): con "attività centrale" e "attività principale":-)
2 hrs

agree  hirselina: core business, attività centrale o principale
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search