freiwilligen Einkaufssummen

Italian translation: somma di riscatto su contribuzione volontaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase: freiwilligen Einkaufssummen
Italian translation:somma di riscatto su contribuzione volontaria
Entered by: eliper

14:43 Oct 27, 2017
German to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s) / pensioni svizzera
German term or phrase: freiwilligen Einkaufssummen
grazie
monica.m
Italy
somma di riscatto su contribuzione volontaria
Explanation:
2. Calcolo della somma di riscatto

La persona assicurata può *** volontariamente versare contributi per il riscatto*** delle prestazioni complete previste dal regolamentohttp://www.imorek.ch/fileadmin/user_upload/dokumente/dokumen...
Selected response from:

eliper
Switzerland
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4somma per l'acquisto (di anni) di contribuzione pensionistica (mancanti)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3somma di riscatto su contribuzione volontaria
eliper


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
somma di riscatto su contribuzione volontaria


Explanation:
2. Calcolo della somma di riscatto

La persona assicurata può *** volontariamente versare contributi per il riscatto*** delle prestazioni complete previste dal regolamentohttp://www.imorek.ch/fileadmin/user_upload/dokumente/dokumen...


    Reference: http://www.uebersetzungen-deutsch-italienisch.ch/dictionary-...
eliper
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45
Grading comment
grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
somma per l'acquisto (di anni) di contribuzione pensionistica (mancanti)


Explanation:
freiwilligen Einkaufssummen = versare contributi volontari come versamenti unici [= somma] per l’acquisto delle complete prestazioni regolamentari

Acquisto di anni di contribuzione mancanti
Generalità
L’acquisto di anni di contribuzione ha lo scopo di colmare tramite versamenti unici, le lacune esistenti nella previdenza di vecchiaia. Le prestazioni d’invalidità e le rendite per superstiti (primo il pensionamento) non sono aumentate con il versamento Dati di base regolamentari In base al Regolamento della Cassa Pensione dei Macellai (cifra 14.1.5) la persona assicurata può ***versare contributi volontari come versamenti unici per l’acquisto delle complete prestazioni regolamentari***. Questo è possibile nella misura in cui l’avere di vecchiaia esistente più eventuali prelievi anticipati effettuati per il finanziamento dell’abitazione privata sia inferiore dell’avere di vecchiaia che ne sarebbe risultato se la persona assicurata di questa previdenza fosse stata assicurata dall’inizio prima possibile con il suo attuale salario oppure reddito.
Basi di calcolo Per poter effettuare il calcolo d’acquisto, l’istituzione di previdenza deve chiarire se tutti gli averi di libero passaggio esistenti dal 2° pilastro siano stati considerati nel calcolo. Per gli ex indipendenti deve ugualmente essere considerato l’avere di previdenza dalla previdenza legata (3° pilastro a). Prelievi anticipati nell’ambito della promozione dell’acquisto della proprietà privata devono essere completamente rimborsati prima che sia possibile l’acquisto volontario.
http://www.ahvpkmetzger.ch/fileadmin/user_upload/dokumente/d...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 491
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sandra Gallmann: Occhio, qui si parla di AVS, quindi del II pilastro, mentre qui credo - anche sulla base della risposta precedente - che stiamo parlando di III pilastro, quello non obbligatorio.
16 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search