Shopping-Attacken

Italian translation: attacchi di shopping/shopping compulsivo/raptus di shopping

10:16 May 25, 2017
German to Italian translations [PRO]
Internet, e-Commerce
German term or phrase: Shopping-Attacken
Hier werden die Schränke regelmäßig aufgeräumt!
DIE Gelegenheit, einige hochwertige Designer- und Markenteile
aus diversen Shopping-Attacken zu ersteigern

Su un sito di e-Commerce---Grazie!
francesco filippi
Italy
Italian translation:attacchi di shopping/shopping compulsivo/raptus di shopping
Explanation:
alcune proposte:

attacchi di shopping -- letterale

shopping compulsivo -- eviterei perché viene usato quando si parla della patologia

raptus di shopping -- più da gergo

Prova a capire dal sito che espressione utilizzare. Penso che potrebbe starci raptus.
Cos'è un sito dove la gente vende quello che non serve più, cioè second hand?
Selected response from:

Eva-Maria P
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(frutto di) acquisti compulsivi
martini
4crisi di shopping (compulsivo)
Elena Zanetti
4attacchi di shopping/shopping compulsivo/raptus di shopping
Eva-Maria P


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attacchi di shopping/shopping compulsivo/raptus di shopping


Explanation:
alcune proposte:

attacchi di shopping -- letterale

shopping compulsivo -- eviterei perché viene usato quando si parla della patologia

raptus di shopping -- più da gergo

Prova a capire dal sito che espressione utilizzare. Penso che potrebbe starci raptus.
Cos'è un sito dove la gente vende quello che non serve più, cioè second hand?

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Si tratta di un sito in cui si vendono articoli all'asta, non credo di seconda mano. Quindi "raptus" potrebbe essere una soluzione.


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(frutto di) acquisti compulsivi


Explanation:
un'alternativa

acquisti non pianificati, programmati, meditati ecc.

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Davide Cavanna
5 mins

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crisi di shopping (compulsivo)


Explanation:
altra idea..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2017-05-25 16:40:23 GMT)
--------------------------------------------------

crisi di shopping-mania

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search