PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

prägen (nel contesto)

Italian translation: la prima impressione non mente, la seconda è permanente

09:17 Jul 12, 2016
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Idioms / Maxims / Sayings / Pubblicità online
German term or phrase: prägen (nel contesto)
Der erste Eindruck prägt,

Der letzte Eindruck bleibt!
Daniela Vogliotti
Italian translation:la prima impressione non mente, la seconda è permanente
Explanation:
un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2016-07-12 13:02:56 GMT)
--------------------------------------------------

oppure
La prima impressione non mente, la seconda è per sempre
Selected response from:

monica.m
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2la prima impressione non mente, la seconda è permanente
monica.m
4 +1influenza // lascia un segno importante
Elisa Farina


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
influenza // lascia un segno importante


Explanation:
Propongo una traduzione più letterale e una più libera:

Traduzione vicina all'originale:
La prima impressione influenza. L'ultima impressione resta.

Traduzione libera:
La prima impressione lascia un segno importante. L'ultima impressione lascia un segno permanente.

Elisa Farina
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: magari unendo con una virgola e togliendo il secondo "impressione", per rendere il tutto più compattamente fluido e dare incisività / oh, potrebbe pure essere, personalmente non l'avevo considerato :-)
3 hrs
  -> Sono d'accordo! Non l'ho proposto perché da come Dani ha riportato la domanda ho avuto l'impressione (prima, seconda, ultima ;-p) che il layout fosse un po' rigido.

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
la prima impressione non mente, la seconda è permanente


Explanation:
un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2016-07-12 13:02:56 GMT)
--------------------------------------------------

oppure
La prima impressione non mente, la seconda è per sempre

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vienna P.
1 hr
  -> grazie Vienna!

agree  AdamiAkaPataflo: belle soluzzie :-) / solo, forse, "ultima" invece di "seconda", perché potrebbero essercene diverse, d'impressioni...
2 hrs
  -> è vero




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search