kurzlebiger Zeit

Italian translation: Nella nostra epoca dove tutto è fugace/dove il tempo fugge via

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kurzlebiger Zeit
Italian translation:Nella nostra epoca dove tutto è fugace/dove il tempo fugge via
Entered by: Lorenzo Rossi

20:50 May 5, 2015
German to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings / Editoriale di una rivista
German term or phrase: kurzlebiger Zeit
Diese einfache, aber echte Philosophie der Nachhaltigkeit leben wir im xxx (Hotelname) täglich! In unserer kurzlebigen Zeit ist das allein schon etwas Besonderes. Darum schwelgen wir mit unserer Jubiläums-xxx (Name der Zeitschrift) keinen Moment verträumt in der Vergangenheit, sondern freuen uns auf einen wundervollen Sommer, mit seinen goldenen Stunden im Engadin. Wir freuen uns auf die vielen erholsamen und unvergesslichen Tage. Wir freuen uns auf die herrliche Luft, das einmalige Klima und natürlich auf Sie! Solange übersenden wir Ihnen herzliche Grüsse aus dem xxx (Name des Hotels)!

Editoriale di una rivista di un Hotel Svizzero.
Lorenzo Rossi
Switzerland
Nella nostra epoca dove tutto è fugace/dove il tempo fugge via
Explanation:
usarei una formulazione più ampia, per sottolineare il concetto.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie Danila e buona giornata. Lorenzo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tempo effimero
Sergio Marzola
3 +1Nella nostra epoca dove tutto è fugace/dove il tempo fugge via
Danila Moro
3 +1vita breve
Margherita Ferrero
3tempo fugace
Elena Zanetti
3mondo accelerato
Eva-Maria P


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tempo effimero


Explanation:
anche "tempo che vola"

Sergio Marzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: "in questi tempi effimeri" :-)
12 hrs

agree  monica.m: con Pataflo :)
16 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tempo fugace


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vita breve


Explanation:
breve vita

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: mondo/realtà come il nostro/la nostra, dove tutto ha vita breve
12 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mondo accelerato


Explanation:
altra proposta

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Nella nostra epoca dove tutto è fugace/dove il tempo fugge via


Explanation:
usarei una formulazione più ampia, per sottolineare il concetto.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie Danila e buona giornata. Lorenzo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  HenriekeMarkert: Come lo capisco io, non è tanto il tempo che vola (anche se indirettamente anche quello) quanto le cose che sono in continuo cambiamento, dove "tutto è fugace" appunto e niente dura per tanto tempo.
5 hrs
  -> infatti, grazie :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search