Wie man in den Wald hi­neinruft, so tönt es heraus

Italian translation: chi semina bene raccoglie buoni frutti

13:11 Oct 2, 2014
German to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings
German term or phrase: Wie man in den Wald hi­neinruft, so tönt es heraus
Wie man in den Wald hi­neinruft, so tönt es heraus

ho trovato Chi la fa l'aspetti , ma non fa al caso mio: deve avere una valenza positiva. Si tratta di una brochure che tratta di empatia, orientamento ai clienti ecc. Quindi "chi si comporta bene con i clienti otterrà effetti positivi"
Daniela Vogliotti
Italian translation:chi semina bene raccoglie buoni frutti
Explanation:
per ora mi viene in mente solo questo...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2014-10-02 13:27:04 GMT)
--------------------------------------------------

chi semina buon grano avrà poi buon pane..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3chi semina bene raccoglie buoni frutti
Elena Zanetti
3ciò che diamo ci ritorna
Danila Moro
3Ciò che si dà torna indietro
monica.m


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
chi semina bene raccoglie buoni frutti


Explanation:
per ora mi viene in mente solo questo...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2014-10-02 13:27:04 GMT)
--------------------------------------------------

chi semina buon grano avrà poi buon pane..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: mi piace, anche "chi semina, raccoglie"
2 hrs
  -> sì, semplicemente, grazie

agree  Christel Zipfel
1 day 2 hrs
  -> danke!

agree  AdamiAkaPataflo: mi aggrego, anche con Danila
6 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ciò che si dà torna indietro


Explanation:
.

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ciò che diamo ci ritorna


Explanation:
altra possibilità, dipenda anche dalla sfumatura contenuta nel testo.

es.
La vita è molto semplice, ciò che diamo, ci ritorna.
Così inizia il libro di Louise Hay “ Puoi guarire la tua Vita “.
È assumersi la responsabilità in ogni ambito della nostra Vita, questo atteggiamento pro-attivo ci porta a riflettere e porre l’attenzione su quello che pensiamo.
Possiamo rappresentare questo primo passo come un boomerang che...una volta lanciato ci torna indietro. Come l’eco delle montagne che riproduce esattamente ciò che viene pronunciato.

http://sifrareikimaster.blogspot.de/2014/06/cio-che-diamo-ci...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search