Sie sind Schlüsselperson

Italian translation: Voi siete la persona chiave

12:13 Jan 14, 2014
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Idioms / Maxims / Sayings
German term or phrase: Sie sind Schlüsselperson
Testo di descrizione di chiavi e sistemi di chiusura.
Alcune parti sono già in italiano.

"Sie sind Schlüsselperson" è il titolo di una sezione già scritta in italiano che inizia nel modo seguente:
"Una chiave può valere, secondo le circostanze, decine di migliaia di franchi. In caso di perdita, tutti i
cilindri del sistema devono essere cambiati. Il cliente fornisce prova di grande fiducia affidandoci la
chiave del suo oggetto.

"Voi siete le persone chiave"??
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:Voi siete la persona chiave
Explanation:
Mi associo a quanto da te proposto

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2014-01-14 12:35:14 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: Lei è la persona chiave
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Voi avete la chiave/Siete voi ad avere la chiave
Danila Moro
4 +1Voi siete la persona chiave
Gian
3 +1sie Voi la persona chiave/siete Voi la chiave giusta
Elena Zanetti
4La chiave di volta... siete Voi
Marina Murrau


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Voi avete la chiave/Siete voi ad avere la chiave


Explanation:
secondo me gioca sull'idea del cliente che ha concretamente (e affida) la chiave di qualcosa di importante, è l'idea di essere una "persona chiave", importante in sé e per sé. Direi così, perché "avere la chiave" di ql (per es. di un problema) indica metaforicamente l'essere in grado di risolvere una situazione, di uscire vincitori.

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2014-01-14 12:26:09 GMT)
--------------------------------------------------

e inoltre rimanda concretamente a ciò di cui parla il testo (mentre persone chiave non dà direttemente questa idea);

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani
20 hrs
  -> grazie Silvia :)

agree  Claudia Baucon Benedetic
2 days 1 hr
  -> grazie :)

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Voi siete la persona chiave


Explanation:
Mi associo a quanto da te proposto

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2014-01-14 12:35:14 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: Lei è la persona chiave

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Pilloni
35 mins

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La chiave di volta... siete Voi


Explanation:
In accordo con il concetto espresso da Danila, questa è solo un'ulteriore idea... Trattandosi di un testo pubblicitario/marketing, ci si può prendere qualche libertà per interpretare meglio il mood.
Oppure, forse, è proprio la persona ad essere la chiave, nel senso di scansione dell'iride o impronte digitali... sono stata logorroica, scusatemi.
Buon lavor.
Marina

Marina Murrau
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Claudia Baucon Benedetic: mi piace, ma non credo sia il contesto giusto
2 days 48 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sie Voi la persona chiave/siete Voi la chiave giusta


Explanation:
si va bene la tua idea o anche meno letterale siete Voi la chiave giusta...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-01-14 13:34:05 GMT)
--------------------------------------------------

per dare dare l'idea della "chiave" che risolve la situazione , che riserba qualcosa di importante..

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2014-01-15 09:05:43 GMT)
--------------------------------------------------

siete...

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2014-01-15 09:06:08 GMT)
--------------------------------------------------

si invertito lo preferisco ...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani
19 hrs
  -> grazie Silvia!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search