Sonnenschein bei Regenwetter

Italian translation: pioggia dal cielo, sole nel cuore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sonnenschein bei Regenwetter
Italian translation:pioggia dal cielo, sole nel cuore
Entered by: Rosanna Saraceno

06:39 Sep 28, 2006
German to Italian translations [Non-PRO]
Idioms / Maxims / Sayings / Sport
German term or phrase: Sonnenschein bei Regenwetter
Titolo di un articolo sugli Special Olympics, giochi sportivi riservati alle persone disabili/portatori di handicap.

Il titolo si riferisce alla frase che segue:

«Das Wetter am Sonntag war eine Katastrophe, und trotzdem habe ich viel Sonne im Herzen verspürt.»

Any suggestions?

Grazie mille!
traduzioniab
pioggia dal cielo, sole nel cuore
Explanation:
giusto un'idea... ciao!
Selected response from:

Rosanna Saraceno
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2pioggia dal cielo, sole nel cuore
Rosanna Saraceno
3 +2il calore del sole nonostante la pioggia
Margherita Ferrero
4un raggio di sole tra le nubi
Raffaella Cornacchini


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sonnenschein bei Regenwetter (qui)
un raggio di sole tra le nubi


Explanation:
tra mille nubi
tra le nubi più fitte...

raffaella

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Sonnenschein bei Regenwetter (qui)
il calore del sole nonostante la pioggia


Explanation:
altra idea

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  liberalingua (X)
26 mins
  -> grazie,hopensato subito al calore e all'entusiasmo di quelle persone ...

agree  Valeria Francesconi
1 hr
  -> grazie anche a te

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
pioggia dal cielo, sole nel cuore


Explanation:
giusto un'idea... ciao!

Rosanna Saraceno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca De Luca Fornaciari: mi piace molto!
14 hrs
  -> grazie Francesca!!!! :-)

agree  Stefano Gallorini: bella
17 hrs
  -> Grazie mille!!! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search