den Schwung (eines Projekts) aufnehmen

Italian translation: sfruttare l'entusiasmo/ lo slancio dimostrato per il progetto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:den Schwung (eines Projekts) aufnehmen
Italian translation:sfruttare l'entusiasmo/ lo slancio dimostrato per il progetto
Entered by: Regina Eichstaedter

07:27 Jul 20, 2006
German to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings / Comunicato stampa
German term or phrase: den Schwung (eines Projekts) aufnehmen
Qualche suggerimento per questo modo di dire?

CXT:

An dem Projekt haben sich nebst Mieter- und Hauseigentümerorganisationen auch Interessensverbände von Hauswarten und Liegenschaftsverwaltungen beteiligt.
Dass sich Gruppierungen mit so unterschiedlicher Ausrichtung auf ein gemeinsames Produkt einigen konnten, ist allein schon ein Erfolg.
Und es soll Signalwirkung haben: Man will den Schwung des Projekts aufnehmen und den Dialog weiterführen.

Grazie per qualsiasi suggerimento.
ariella77 (X)
sfruttare l'entusiasmo/ lo slancio dimostrato per il progetto
Explanation:
non è il progetto che ha l'entusiasmo... ma l'autore l'ha espresso così.
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sfruttare l'entusiasmo/ lo slancio dimostrato per il progetto
Regina Eichstaedter
3 +1prendere spunto dal progetto
AdamiAkaPataflo
3Ci ha fatto piacere notare questo interesse per il nostro progetto,adesso bisogna continuare a....
Rosanna Saraceno


Discussion entries: 3





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sfruttare l'entusiasmo/ lo slancio dimostrato per il progetto


Explanation:
non è il progetto che ha l'entusiasmo... ma l'autore l'ha espresso così.

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
19 mins
  -> grazie!

agree  Costanza T.
1 hr

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prendere spunto dal progetto


Explanation:
in alternativa (ma bisogna modificare un po' la struttura), anche qualcosa tipo "sull'onda del successo riscosso/dell'interesse suscitato dal progetto intendiamo, ecc. "

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana Casciabanca
1 hr
  -> :-)

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ci ha fatto piacere notare questo interesse per il nostro progetto,adesso bisogna continuare a....


Explanation:
Credo che l'autore voglia dire qualcosa del tipo "ok, il progetto ha avuto successo, prendiamo e portiamo a casa, ma l'obiettivo da raggiungere è un altro, quindi rimettiamoci al lavoro", infatti parla di "Signalwirkung", cioè l'entusiasmo suscitato deve avere l'effetto di spronarli a fare ancora di più.
Spero di essere stata utile, ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2006-07-20 16:04:23 GMT)
--------------------------------------------------

Direi che la versione completa potrebbe essere qualcosa del tipo:"Ci ha fatto piacere notare questo interesse per il nostro progetto,adesso bisogna continuare a dialogare (o confrontarsi)".Ciao!

Rosanna Saraceno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search