Kleingedruckte

Italian translation: le righe piccole

16:36 Nov 26, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Idioms / Maxims / Sayings / Oroscopo
German term or phrase: Kleingedruckte
Abmachungen und Verträge sollten in der nächsten Zeit Ihre besondere Aufmerksamkeit genießen. Es ist nicht auszuschließen, dass man Sie aufs Glatteis führen will. Besonders das Kleingedruckte beachten.

Cosa si intende qui per Kleingedruckte??? Qual'è il senso?

Grazie,
Ilaria
Hilaryc78
Italian translation:le righe piccole
Explanation:
Di solito si intende questo, penso si adatti anche al contesto dell'oroscopo... "occhio, in particolare, alle righe piccole..."

Buon weekend lavorativo,

Fabio
Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
Grazie!

Ilaria
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5(allo) scritto in piccolo
Anusca Mantovani
4 +1dettagli (o clausole) poco visibili
Alessandra Carboni Riehn
4 +1le righe piccole
Fabio Scaliti
4clausole (di un contratto) scritte in caratteri più piccoli
Kasilie


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
le righe piccole


Explanation:
Di solito si intende questo, penso si adatti anche al contesto dell'oroscopo... "occhio, in particolare, alle righe piccole..."

Buon weekend lavorativo,

Fabio

Fabio Scaliti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Ilaria

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
4 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dettagli (o clausole) poco visibili


Explanation:
non so, io girerei un po´tipo: "attenzione in particolare ai dettagli/cavilli/clausole poco visibili (scritti in piccolo)"

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
5 hrs
  -> grazie Verbis!

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clausole (di un contratto) scritte in caratteri più piccoli


Explanation:
hab ich im wörterbuch gefunden. bin mir aber sehr sicher, dass das stimmt.

Kasilie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
(allo) scritto in piccolo


Explanation:
Vedi siti:

Inchiostro
Per poter avere i servizi online basta che mi firmi questo modulo (scritto in
piccolo, che nessuno legge, eccetera, NdA), mentre per la sua Carta Sempre ...
inchiostro.unipv.it/articolo.php?id=332 - 15k - Copia cache - Pagine simili


"...Sì, e questa promozione è gratuita solo se conclusa telefonicamente, mentre se si reca al negozio Sky deve comprare un pacchetto."
"Ah".
"Sì, c'è la pubblicità sul Corriere della Sera ogni giorno, e lo trova scritto in piccolo, sotto..."
"Ah, lo scrivete in piccolo e lo dite pure..."
"Sì, è scritto lì, in piccolo"
"Siete proprio sfacciati: lo scrivete in piccolo e lo dite pure!"
"Sì, per la massima chiarezza..."
"No, per la massima chiarezza dovevate scriverlo in grande"
"Eh... ehm. Sì..."


era scritto in piccolo sul contratto ma c'era :hihi: "la F1forums babe in foto
e' solo a scopo illustrativo" :hihi:. Top. User is offline PM · email Poster ...
www.f1grandprix.it/.../index.php?showtopic=5289& pid=148145&mode=threaded&show=&st=& - 50k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

ch.ch : amministrazione in linea: Fare acquisti su Internet
Oltre alla verifica dell'affidabilità, ad attirare l'attenzione su quanto ''scritto
in piccolo'' rispettivamente sulle condizioni generali del contratto ...
www.ch.ch/urn:ch:it:ch:ch.02.08.03:01 - 17k - Copia cache - Pagine simili

Se salta la rata... - Un coro che conta - Buonpernoi.it
Si firma il contratto, scritto in piccolo, si acquista l’ultimo modello di
telefonino, un’automobile o un forno a micro onde che cuoce il pollo in 5 minuti ...
www.buonpernoi.it/ViewDoc.asp?ArticleID=5498 - 28k - 24 nov 2005 - Copia cache - Pagine simili

Adusbef.it - Associazione difesa utenti servizi bancari finanziari ...
controlla bene anche per le altre spese...sopratutto dove è scritto in piccolo,
davanti e dietro al contratto...normalmente sono bene attenti a queste cose! ...
www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=17& Id=19734&Ricerca=cattivi%20pagatori - 48k - Copia cache - Pagine simili

Andrea Beggi » Perché, perché?
Finalmente scopro, nascosto in mezzo ad altri dati e scritto in piccolo, ...
Mi chiedo perché quei disgraziati della Telecom danno una contratto con otto IP ...
www.andreabeggi.net/2005/09/26/perche-perche/ - 30k - Copia cache - Pagine simili


Slt
anusca

Anusca Mantovani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search