die meisten in ihr keines sehen

Italian translation: i più non ne ravvisano alcuno in essa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:die meisten in ihr keines sehen
Italian translation:i più non ne ravvisano alcuno in essa
Entered by: Stefano Asperti

15:35 Oct 5, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Idioms / Maxims / Sayings
German term or phrase: die meisten in ihr keines sehen
Ho bisogno di un piccolo aiuto con una citazione dello scrittore Friedrich Dürrenmatt:

Die Wahrheit ist ein derart schwieriges Problem, dass die meisten in ihr keines sehen.

Non mi è tanto chiaro a cosa si riferisce "keines" all'interno di questa frase.

Grazie mille in anticipo!
Maurizia
Maurizia Vucci
Italy
i più non ve ne vedono alcuno
Explanation:
cioè la verità è un problema talmente difficile da comprendere che la maggior parte delle persone non vi vedono alcun problema (cioè è tanto difficile che molte persone non si rendono nemmeno conto che è un problema)
Spero di esserti d'aiuto,
Stefano

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-10-05 15:54:13 GMT)
--------------------------------------------------

"keines" quindi è in questo caso un pronome che si riferisce a "Problem"
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Grazie mille.
Ho adottato la soluzione proposta dalla mitica verbis!
Buon fine settimana a tutti!
Maurizia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7i più non ve ne vedono alcuno
Stefano Asperti
3i più non ci vedono nulla
Giovanna N.


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i più non ci vedono nulla


Explanation:
forse...

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
i più non ve ne vedono alcuno


Explanation:
cioè la verità è un problema talmente difficile da comprendere che la maggior parte delle persone non vi vedono alcun problema (cioè è tanto difficile che molte persone non si rendono nemmeno conto che è un problema)
Spero di esserti d'aiuto,
Stefano

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-10-05 15:54:13 GMT)
--------------------------------------------------

"keines" quindi è in questo caso un pronome che si riferisce a "Problem"

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
Grading comment
Grazie mille.
Ho adottato la soluzione proposta dalla mitica verbis!
Buon fine settimana a tutti!
Maurizia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi
3 mins
  -> Grazie Daniela :o) Buona giornata!!

agree  Aniello Scognamiglio (X): esatto! "keines" si riferisce a "Problem".
10 mins
  -> Vielen Dank, Aniello!!! Buona giornata :o)

agree  Christel Zipfel
40 mins
  -> Grazie Christel!!! Una buona giornata (anzi serata ormai) anche a te :o)

agree  AdamiAkaPataflo
2 hrs
  -> Grazie Simonaaaaaaaaaaa!!! Buona serata :oP

agree  Tell IT Translations Helene Salzmann: ...... è proprio ora - sto dando i numeri :-)) Buona notte anche a te!
5 hrs
  -> Grazie mille Helene!! Gute Nacht :o)

agree  verbis: che i più non ne ravvisano alcuno in essa
7 hrs
  -> Ciao Laura! In piedi a notte fonda :-O ??

agree  Carla Trapani
16 hrs
  -> Grazie mille Carla :o) Bello tradurre delle massime così ogni tanto, per prendersi una pausa dai manuali sulle saldatrici ;-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search