Karrieregespräch

Italian translation: colloquio sulle prospettive di carriera

08:32 Jun 4, 2012
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Human Resources
German term or phrase: Karrieregespräch
http://de.wikipedia.org/wiki/Karrieregespräch
tralogos
Italy
Italian translation:colloquio sulle prospettive di carriera
Explanation:
Una proposta. Al momento non mi viene in mente un'alternativa più sintetica di questa.
Vedi per es.:
Sviluppo professionale – Lavoro e Carriere - Bosch





www.bosch-career.it/it/it/...carriera/.../sviluppo-professi...


Potrai frequentare corsi sulla leadership o sulle metodologie, partecipare a seminari specialistici e tenere colloqui personali sulle tue prospettive di carriera.
Selected response from:

Anna Gerratana
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1colloquio sul percorso professionale e avanzamento di carriera
Monica Cirinna
3orientamento di carriera
Danila Moro
3Colloquio di valutazione delle prestazioni
Chiara Aldegheri
3colloquio sulle prospettive di carriera
Anna Gerratana


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colloquio sulle prospettive di carriera


Explanation:
Una proposta. Al momento non mi viene in mente un'alternativa più sintetica di questa.
Vedi per es.:
Sviluppo professionale – Lavoro e Carriere - Bosch





www.bosch-career.it/it/it/...carriera/.../sviluppo-professi...


Potrai frequentare corsi sulla leadership o sulle metodologie, partecipare a seminari specialistici e tenere colloqui personali sulle tue prospettive di carriera.


Anna Gerratana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Colloquio di valutazione delle prestazioni


Explanation:
Trovi riscontri in rete.

Chiara Aldegheri
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
colloquio sul percorso professionale e avanzamento di carriera


Explanation:
una possibilità

Monica Cirinna
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar: magari "su" invece di "sul"
36 mins
  -> grazie katia

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
orientamento di carriera


Explanation:
il fatto che il termine può essere utilizzato in vari contesti, con significati leggermente diversi, per cui sarebbe utile sapere dove è collocato nel caso specifico.
Se si tratta di un neo-assunto all'interno di un'azienda, per es., e dunque di un colloquio tra dipendente e datore di lavoro, la mia proposta non va bene.

ORIENTAMENTO DI CARRIERA

E’ forse il momento più delicato che si sostanzia nei due momenti successivi e complementari di analisi delle potenzialità delle persone e di indirizzo/guida delle persone stesse in uno dei sentieri precedentemente tracciati.

Gli elementi che generalmente vengono presi in considerazione nell’ analisi sono i seguenti.

La fase di vita E’ il risultato dell’ interazione di tre variabili quali lo sviluppo di carriera, lo sviluppo biologico/sociale e lo sviluppo delle relazioni familiari. Si sostanzia nel comprendere cosa l’ individuo si aspetta dal lavoro e quali sacrifici è disponibile a fare per raggiungere i suoi obiettivi a partire dalle esigenze psicologiche e sociali legate all’ età ed ai vincoli familiari da cui è condizionato

Le motivazioni Sebbene il termine “fare carriera” faccia parte del gergo comune e si dia per scontato a cosa questo si riferisca, non tutte le persone intendono la carriera allo stesso modo

Le capacità Al di là di ciò che una persona desidera e vuole raggiungere occorre considerare poi ciò che questa è o potrà fare nel futuro in termini di predisposizione individuale
Le Capacità manageriali sono le capacità di gestire le risorse umane e tecniche. Sono generalmente oggetto di tale ambito le capacità di pianificazione, di organizzazione, di coordinamento operativo, di delega e controllo nonché di gestione del personale. Tra le prove che maggiormente si utilizzano nell’ Assessment per la misurazione di tali abilità un posto di primaria importanza è sicuramente occupato dall’ In Basket che pone la persona nei panni di un capo alle prese con dei documenti di posta in entrata (in basket) su cui deve prendere decisioni immediate.
Le Capacità relazionali infine sono rappresentate dall’ abilità che la persona ha di stabilire e mantenere rapporti sociali in ambito lavorativo. Sono spesso oggetto di indagine le capacità di esposizione verbale, le capacità di socializzazione e cooperazione, le capacità di negoziazione e le capacità di persuasione.
http://www.studio-am.it/web/NewFiles/tam_pianificazione.html



Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search